Cavani vuole le Olimpiadi, il Napoli disposto a liberare il Matador
Il futuro di Ezequiel Lavezzi e il probabile addio del Pocho al Napoli rubano le attenzioni in casa azzurra ma, nelle ultime ore, sembra essere scoppiato un caso legato ad Edinson Cavani. I rumours di mercato si intensificano anche sul Matador, per il quale la Juventus di Antonio Conte è disposta ad investire anche 45 milioni di euro, mentre fanno discutere alcune dichiarazioni dell’attaccante rilasciate ad una trasmissione uruguagia in merito alla partecipazione alle Olimpiadi di Londra con la selezione di Oscar Washington Tabarez, che chiamerà tre fuoriquota over-23 per la Celeste. Ecco le parole di Cavani riportate dalla Gazzetta dello Sport:
Voglio andare alle Olimpiadi di Londra, non accetterò un veto del Napoli. Sinceramente del mio futuro non ho parlato, con la dirigenza ho parlato della questione dei Giochi Olimpici e ho spiegato chiaramente che il mio maggior interesse è di far parte del gruppo della Celeste. Ho già cercato di semplificare il percorso e andrò fino in fondo. Sono disposto a lottare per poter andare ai Giochi, sempre e qualora Tabarez mi voglia nel gruppo. Se il Napoli non vuole accettare la partecipazione, prima viaggio in Italia e faccio un casino che nemmeno si immaginano. Poi viaggio a Londra lo stesso.
Nessuno scontro tra il Napoli e Cavani – Nel primo pomeriggio le dichiarazioni del Matador erano state prese come sinonimo di sfida nei confronti del Napoli, soprattutto considerando che –secondo Sport Mediaset– De Laurentiis è irritato con gli agenti dell’uruguagio per alcuni atteggiamenti inerenti alle voci di mercato. Tuttavia la situazione è stata chiarita da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, che attraverso il proprio sito ha scritto: “Dalla società fanno sapere che mai hanno avuto intenzione di impedire a Cavani di volare a Londra con la nazionale. In caso di convocazione, l’attaccante potrà dire sì a Oscar Tabarez. Non ci sarà nessuna opposizione da parte del Napoli, che ha sempre dato la disponibilità a partecipare alle Olimpiadi”.