video suggerito
video suggerito

Cavani strizza l’occhio alla Juve: “L’interesse dall’Italia mi fa piacere”

Il ‘Matador’, che lascerà il PSG a fine stagione, apre alla Juventus, che vorrebbe prenderlo come sostituto di Morata: “Ho giocato sette anni in Italia e mi fa piacere sapere che squadre italiane pensino a me”.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Edinson Cavani probabilmente sarà uno dei grandi protagonisti della sessione estiva del prossimo mercato. Con il Paris Saint Germain il ‘Matador’ ha realizzato tanti gol, anche pesantissimi in Champions, ed ha vinto tantissimi trofei in questi ultimi tre anni. Però il rapporto del calciatore con lo spogliatoio e con il tecnico Blanc, che ha da poco prolungato il proprio contratto, è ai minimi termini. Nell’ultimo match di campionato l’uruguagio è rimasto in panchina per settanta minuti, al suo posto ha giocato il giovane Ongenda, e Ibra ha messo il dito nella piaga ulteriormente realizzando una fantastica tripletta che gli ha permesso di portarsi al comando nella classifica della Scarpa d’Oro. Per la prima volta l’ex attaccante del Napoli, dopo PSG-Nizza, ha manifestato ufficialmente il proprio disappunto per questa situazione:

Per me non è facile capire il motivo delle cose che stanno capitando quest’anno. Io sono tranquillo perché la sera vado a letto con la testa tranquilla perché dò sempre il massimo e lavoro tanto. Rimango male, perché, ripeto, non so perché stia succedendo tutto ciò.

Non è un mistero che Cavani sia un obiettivo di mercato della Juventus, che pensa al ventinovenne attaccante come sostituto di Morata, che potrebbe tornare al Real Madrid. L’attaccante del PSG dice di essere contento di sapere dell’interesse di alcuni club italiani: “Ho giocato sette anni in Italia, sono stati anni importantissimi per le mie carriera. Mi fa piacere che le squadre italiane parlino di me, mi vogliono, chiedano di me”. La Juventus però non è la favorita nella corsa a Cavani. Perché il giocatore piace moltissimo anche a Conte, che lo vorrebbe con sé al Chelsea, e al Manchester United che la prossima stagione in panchina potrebbe avere Mourinho e che di sicuro potrebbe avere in squadra un centravanti da trenta gol a stagione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views