29 CONDIVISIONI

Cavani si toglie dal mercato: “Resto al Psg”

L’ex Matador del Napoli chiarisce: “C’è stato qualche malinteso sul mio ruolo ma sono tranquillo”. Sulle sue tracce resta il Manchester United. Tra le ultime notizie di calciomercato del Psg, l’affare Di Maria è in fase di stallo.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Edinson Cavani si toglie dal mercato. Accostato al Manchester United e al centro dell'ennesimo chiacchiericcio sul suo malessere al Psg, l'ex Matador del Napoli interviene a smentire le voci d'addio. Ha un contratto che lo vincola ai francesi fino al 2018, il club non ha alcuna intenzione di venderlo e il valore di mercato (60 milioni di euro, oltre all'ingaggio di 10 milioni a stagione) fa di lui una pedina inavvicinabile dal punto di vista economico. Lui non nega il malumore e fa riferimento a quelle che definisce "dinamiche interne al club". Ovvero, al suo rapporto – mai idilliaco – con il tecnico Laurent Blanc e alla posizione che gli ha ritagliato in campo, spesso sacrificata rispetto alla preponderanza di un compagno di reparto come Ibrahimovic. "Resto al Paris Saint Germain? Sì, certo… perché non dovrei. Ho un contratto, ho intenzione di rispettarlo anche perché a Parigi mi trovo bene". Basterà per tacere le indiscrezioni che lo vorrebbero al di là della Manica? Così dice e da Pechino, dove ha raggiunto la squadra che sarà impegnata nella finalissima di Supercoppa di Francia contro il Guincamp, assicura: "Sono tranquillo, sto bene. C'è stato qualche malinteso sul mio ruolo ma ne ho parlato con il tecnico. Per un attaccante è importante occupare una posizione che è congeniale alle sue caratteristiche".

Psg, ultime di calciomercato: Di Maria in stand by

Le ultime notizie di calciomercato danno in fase di stallo l'operazione che dovrebbe portare Angel Di Maria dal Real Madrid al Paris Saint Germain. Il fairplay finanziario è una tagliola per il club dello sceicco, già incorso in sanzioni per lo sforamento del tetto economico previsto dalla Uefa: le cifre circolate negli ultimi giorni (80 milioni di euro per portare l'esterno d'attacco argentino sotto la Torre) non sono veritiere. A meno che la società non si decida a sacrificare pedine importanti: Verratti, non è un mistero che Ancelotti lo vorrebbe in Spagna; oppure Lavezzi, il maggiore indiziato a partire considerato che ha un contratto in scadenza nel 2016 e le trattative per il rinnovo non decollano.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views