Cavani, saluta i tifosi del Psg: “Grazie, ci vediamo la prossima stagione”

"Grazie, ci vediamo la prossima stagione". E' il messaggio che Edinson Cavani ha rivolto ai tifosi: calato il sipario sulla Ligue 1 e sulla stagione (trionfale, in patria) del Paris Saint-Germain ad attendere il Matador ci sarà la lunga estate calda scandita dalla partecipazione alla Coppa America 2015 con la ‘sua' Uruguay e dall'immancabile chiacchiericcio di mercato che ruota intorno alla sua figura. Dall'Italia è (sembrato) forte l'interessamento della Juventus per un affare da capogiro considerate le cifre dell'investimento: 50 milioni richiesti dal club transalpino per lasciar partire il calciatore, contratto di quattro anni a circa 8 milioni a stagione da sottoporre al giocatore.
Un fiume di denaro che ha raffreddato i facili entusiasmi della piazza bianconera sospesa tra sogno (la doppietta tricolore, scudetto e Coppa nazionale, e la finalissima di Champions) e realtà (bilancio in crescita ma necessità di non compiere follie di mercato). E poi ci sono le parole dell'ex Napoli: quel ‘ci vediamo l'anno prossimo' – come riporta la Gazzetta – era rivolto ai sostenitori del Psg, offrendo loro la certezza (?) che la prossima maglia da indossare sarà ancora una volta la divisa dei capitolini e non quella righe verticali bianche e nere…
La frase pronunciata dal bomber sudamericano si muove nel solco dei concetti espressi dall'ad della Juventus, Marotta, che in merito alle voci di un possibile trasferimento a Torino di Cavani ha precisato – smorzando l'attenzione e la luce dei riflettori – che "non abbiamo alcuna trattativa in corso. Alla Juve tantissimi calciatori e questo ci fa piacere perché testimonia il nostro livello di crescita – ha concluso il dirigente bianconero – ma Cavani è un giocatore del Paris Saint-Germain. E' sicuramente un campione, straordinario ma non credo che adesso si possa avviare una trattativa concreta".