Cavani, rinnovo del contratto: a vuoto il primo incontro col Napoli
Da qualche settimana sono stati avviati dei contatti tra l'entourage di Cavani e De Laurentiis, presidente del Napoli, per il rinnovo del calciatore. Alla luce della straordinaria stagione del Matador i procuratori chiederebbero un adeguamento del contratto, circa 3 milioni di euro a stagione. Ci sarebbe stato un primo incontro tra le due parti, ma senza trovare un accordo. De Laurentiis si è detto disponibile ad un aumento di stipendio del giocatore ma non a quelle cifre. Il presidente tiene molto alla politica di contenimento del tetto ingaggi soprattutto in regime di fair play finanziario.
Insomma prima cosa i conti devono essere a posto. Nulla di preoccupante comunque, la trattativa sarà lunga ma da entrambe le parti c'è la volontà di continuare il matrimonio. Poi è normale che in certi casi le cose possono andare per le lunghe. De Laurentiis vuole chiudere il prima possibile la trattativa, anche perchè il Manchester City vuole Cavani fortemente, e secondo rumors di mercato avrebbe addirittura offerto Adebayor e Balotelli per il Matador.
Qualche giorno fa il presidente partenopeo però è sbottato, ed ha invitato i giocatori a mostrare più amore per la maglia: "Voglio un calciatore che giochi per il Napoli senza pensare ai soldi, ma pensando solo all'azzurro. I soldi però sono verdi, non sono azzurri". Un chiaro messaggio poi del patron a tutti i calciatori: "Qui sono tutti importanti ma nessuno indispensabile". De Laurentiis quindi detta le regole e metti i puntini sulle i, il suo principale obiettivo è la crescita del Napoli mantenendo la solidità economica. La sensazione è che comunque alla fine si troverà l'accordo coi procuratori dell'attaccante uruguayano. Intanto Bigon continua a sondare il mercato, l'ultima voce parla di Park Ji Sung vicino all'azzurro, anche se il primo obiettivo del Napoli è Inler per il centrocampo.