Cavani rinnova con il PSG, guadagnerà 10 milioni a stagione
Il ‘Matador’ non lascerà Parigi. Edinson Cavani infatti, come annunciato da Sky, ha trovato l’accordo con il club campione di Francia e molto presto prolungherà il suo contratto fino al 2021. L’ex bomber del Napoli guadagnerà molto di più. Il ventinovenne attaccante infatti firmerà un contratto da 10 milioni netti a stagione, più bonus. Si chiudono così di colpo tutte le voci sul futuro dell’uruguagio che spesso aveva detto di voler tornare a giocare in Serie A, ma che invece con questa firma di fatto sottoscrive l’ultimo grande contratto della carriera con il Paris Saint Germain.

Cavani è senza dubbio il simbolo della squadra guidata da Emery. Fin qui nelle sue prime tre stagioni francesi il giocatore ha vinto la bellezza di dieci trofei (3 Ligue 1, 3 Coppe di Lega, 2 Coppe di Francia e 2 Supercoppe) e soprattutto nonostante sia stato il partner di Zlatan Ibrahimovic è riuscito a dare sempre un notevole contributo e non si è fatto travolgere dallo svedese. Adesso, anche se sembra complicato, Cavani proverà a condurre, assieme a Thiago Silva, Di Maria e Verratti, il Paris Saint Germain il più avanti possibile in Champions, dove negli ottavi i francesi sfideranno il Barcellona, tra l’altro per la terza volta negli ultimi cinque anni (nelle sfide a eliminazione diretta).
Con questo rinnovo Cavani si mette ufficialmente all’inseguimento di Zlatan Ibrahimovic. Il ‘Matador’, che pochi mesi fa raggiunse il mitico Rocheteau arrivando a 100 reti, adesso è salito a quota 105 gol con il Paris Saint Germain ed è a un passo dal portoghese Pauleta, che realizzò 109 reti con il club. Davanti a tutti nella classifica all time del principale club del campionato francese c’è proprio Ibra, che nelle sue cinque stagioni sotto la Tour Eiffel ha realizzato 156 reti. Se Cavani continuerà a segnare con la continuità che sta mostrando quest’anno (24 gol in 24 partite) nel giro di un anno e mezzo potrà anche diventare il giocatore con più gol di sempre con il PSG.