Cavani recupera per la semifinale di Coppa America, il Matador guiderà l’Uruguay contro il Perù
L’Uruguay tra poche ore scenderà in campo per tentare di conquistare la finalissima della Coppa America 2011, in programma domenica prossima allo stadio Monumental di Buenos Aires. Nei quarti di finale la Celeste è riuscita a superare l’ostacolo Argentina ai calci di rigore e con un pizzico di fortuna nell’arco dei minuti di gioco, ma nella semifinale Uruguay-Perù il tecnico Oscar Washington Tabarez potrà nuovamente contare su uno dei migliori elementi della sua Nazionale.
Si tratta di Edinson Cavani che, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nella sfida contro il Cile nel girone eliminatorio, sarà disponibile per il penultimo atto della manifestazione. L’agente del Matador ha infatti confermato che il suo assistito è pronto per trascinare l’Uruguay a giocarsi il torneo al Monumental: “Il problema fisico di Cavani è in via di risoluzione. Credo possa giocare già dalla prossima partita magari subentrando a partita in corso, ma queste sono decisioni che verranno poi prese da Tabarez – afferma Claudio Anellucci ai microfoni di Radio Marte – . L'Uruguay è un gruppo favoloso che ha preso molta consapevolezza della propria forza dopo il mondiale, Cavani sarà utile alla causa della Celeste per guadagnare un posto in finale”.
Intanto cresce l’attesa per la sfida in programma alle 02.45 ora italiana di martedì notte. Il Matador si prepara a siglare la sua prima rete in questa manifestazione e a condurre la Celeste alla vittoria, ma nell’edizione delle sorprese – nella quale Brasile e Argentina sono state eliminate e il Venezuela è approdato in semifinale – nulla è scontato.