7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani-Psg, addio vicino. Dove andrà il Matador, tutti i club che lo vogliono

L’attaccante uruguagio pronto a lasciare Parigi dopo le tensioni con Neymar e il club transalpino sarebbe pronto a cederlo. Ci sono diverse squadre che vorrebbero il Matador nella loro rosa: dal Real al Bayern passando per il Napoli e la Juve.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

Tra Edinson Cavani e il Paris Saint-Germain la situazione non è affatto ricucita dopo lo screzio con Neymar nella gara con l'Olympique Lyon, anzi. Il Matador in questo momento sembra rappresentare un problema per il club transalpino nonostante i nove goal in otto partite dall'inizio della stagione.

L'attaccante uruguagio non sembra essere molto in sintonia con la stella di Neymar, uomo su cui la proprietà del PSG ha puntato tutto per fare il definitivo salto di qualità e mettersi allo stesso tavolo delle big d'Europa, e sembra essere destinato alla cessione nelle prossime sessioni di mercato. Le 10 Sport ieri ha scritto della difficoltà di vendere la prossima l'ex attaccante di Napoli e Palermo a causa dell'ingaggio di 12 milioni di euro a stagione. A spingere comunque verso la cessione di Edinson Cavani è stato il ds Antero Henrique.

Immagine

Real e Bayern, piste poco percorribili però…

Uno dei pochi club che non avrebbe problemi a pagare l'ingaggio di Cavani è il Real Madrid ma il rinnovo di Benzema non faciliterebbe l'arrivo dell'uruguagio, che non è intenzionato a sedersi in panchina. La coppia Cavani-Cristiano Ronaldo farebbe sognare i sostenitori blancos ma un'altro club che potrebbe andare sul Matador è il Bayern Monaco: i mal di pancia di Lewandowski potrebbero portare il club bavarese a cedere il polacco al presidente Perez e fiondarsi su Cavani senza esitazione.

Ritorno in Italia: Napoli o Juve?

Il clamoroso ritorno a Napoli del figliol prodigo è sognato da molti tifosi e osservatori: Cavani con la maglia azzurra riuscì a realizzare 104 gol in 138 partite e nel gioco offensivo che pratica ora la squadra azzurra andrebbe a nozze anche per la sua vocazione al sacrificio. Ovviamente sarebbe una trattativa complicatissima, non solo per l'alto ingaggio del giocatore, ma per le richieste del Paris Saint-Germain: l'unica speranza sarebbe la volontà dell'attaccante di tornare a Napoli.

L'altra opportunità italiana sarebbe la Juventus: il club bianconero ci aveva già provato la scorsa estate ma il Matador decise di restare a Parigi. Secondo Le Parisien non è escluso che durante la prossima estate Marotta possa tentare nuovamente di arrivare all'attaccante.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views