Cavani: “Non siamo crollati, il Napoli c’è”

Settima tripletta con la maglia del Napoli, 16 gol che lo incoronano re dei bomber in Serie A (25 in 23 partite stagionali). Edinson Cavani schianta la Roma e trascina il Napoli al terzo posto. Tripletta micidiale, il Matador porta il pallone a casa e per essere sicuro che fosse quello della partita è andato a recuperarlo con le proprie mani dietro la porta. Un gesto scaramantico, che la stella uruguaiana spiega così. "Quello che mi avrebbero dato nello spogliatoio non avrebbe avuto lo stesso valore. Ci tenevo a recuperare questo con il quale abbiamo vinto".
Azzurri al terzo posto, oppure secondi senza la penalizzazione per la quale si attende l'esito del ricorso che sarà discusso il prossimo 17 gennaio.
E' una vittoria molto importante, non solo per la classifica ma proprio per noi come squadra. Quando tutti pensavano che eravamo crollati, siamo riusciti a riprenderci e a tornare grandi.
Finisce in trionfo e con la riconquista della zona Champions.
Ce lo meritiamo. Abbiamo dato dimostrazione di professionalità e soprattutto della grande voglia di un gruppo che deve andare avanti e andare lontano il più possibile.
Il Napoli s'è rialzato, la concorrenza è agguerrita ma essersi liberato di un avversario scomodo come la Roma può essere un trampolino di lancio.
Manca tutto il girone di ritorno e tutto può succedere. Bisogna lavorare con calma e concentrazione, disposti al sacrificio e senza mollare mai.