Cavani-Neymar, il Psg batte il Monaco e ipoteca la Ligue 1
Il Psg mette una seria ipoteca sulla Ligue 1. La squadra di Emery si è imposta 2-1 sul campo del Monaco, nel big match della 14a giornata di campionato. Un risultato prezioso per i bleus che centrano il 6 successo consecutivo, Champions compresa, allungando in classifica a più nove sulla coppia formata proprio dal Monaco e dal Lione protagonista nel pomeriggio del largo successo per 5-0 a Nizza.
Il solito Cavani apre le danze in Monaco-Psg
Il Monaco non ha altri risultati a disposizione se non la vittoria che permetterebbe alla formazione di Jardim di riaprire il campionato. Attacco affidato a Keita e Moutinho per sfidare il tridente delle meraviglie Cavani, Neymar e Mbappé. Partita intensa e divertente che si sblocca al 20’ quando la squadra ospite riesce a trovare il vantaggio con il solito Cavani. Il Matador con un tocco delizioso, su assist dalla sinistra di Draxler supera il portiere biancorosso e apre le danze con la sua classica esultanza rabbiosa, a braccia aperte.
Neymar raddoppia, Moutinho accorcia. Il Psg allunga in vetta alla Ligue 1
Nella ripresa la partita resta divertente, ma il Psg accelera intenzionato a chiudere i giochi. 3’ e Neymar fa le prove generale per il gol con un palo dopo una bella azione corale che vede coinvolti anche Mbappé e Neymar. L’appuntamento con la rete è rimandato al 52’ quando, il brasiliano si guadagna e realizza con freddezza il calcio di rigore del 2-0. Il Psg non pago continua a spingere e a collezionare palle gol a ripetizione alla ricerca della rete numero 3 per chiudere i conti. A sorpresa invece è il Monaco a riaprire la partita con Moutinho che con un calcio di punizione deviato da Mbappé supera Areola. E’ la rete della speranza che però non serve ai biancorossi, che vedono il Psg prendono il largo in classifica.