video suggerito
video suggerito

Cavani in crisi: “Peggior momento in carriera”. Juve e Chelsea attendono

Nello stesso numero di partite con la maglia del Napoli (138 presenze) aveva fatto meglio segnando 104 gol contro gli attuali 75 a Parigi. Senza certezze sul proprio futuro, senza feeling con Blanc, corteggiato dai grandi club. Per il Matador forse è tempo di partire.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non è un bel momento per Edinson Cavani che al Paris Saint Germain sta vivendo un momento difficile. Pochi gol, prestazioni altalenanti, una fiducia a orologeria da parte del club. Che da tempo si sta chiedendo cosa farne del Matador, con un ottimo mercato in uscita e pretendenti già all'uscio. La punta sudamericana non si è mai totalmente ambientata sotto la Torre Eiffel e i fasti di Napoli son ben lontani. Oggi a Parigi è poco protagonista e potrebbe esserlo sempre meno se il club decidesse di tenersi Ibrahimovic – il vero Re della squadra – o puntare tutto e di più sul sogno Cristiano Ronaldo.

Con il tecnico Blanc la scintilla non è mai scattata e dopo una stagione vissuta principalmente da comprimario, il Matador è esploso in una intervista rilasciata a Telefoot: "Questo è il periodo peggiore della mia carriera". Un'ammissione di colpa visto che i numeri e i dati confermano l'involuzione di Cavani. Tra campionato e coppe Cavani ha collezionato solamente 19 reti in 42 presenze in questa stagione, ma guardando alla sua intera esperienza francese i conti non tornano: 138 presenze con la maglia del PSG, 75 reti, poca cosa mentre al Napoli (nello stesso numero di presenze) ne aveva realizzati 104.

Parole e numeri che sono subito tornate protagoniste nei pensieri delle pretendenti al Matador. In primo luogo il Chelsea e la Juventus, le due società che sono da principio impegnate nel presentare offerte interessanti al Psg e al giocatore. I Blues di Antonio Conte vorrebbero Cavani in Premier per rilanciarsi in campionato e puntare all'Europa. Per l'attuale Ct della Nazionale Cavani è considerato un giocatore essenziale che sistemerebbe l'attacco, ma deve vedersela con il pressing di Marotta, da tempo a corte del giocatore. Che lascerebbe anche Parigi, il problema è però il club: il Psg non ha nessuna intenzione di fare sconti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views