Cavani e Neymar alle mani, lite in campo poi rissa sfiorata nello spogliatoio
Tira una brutta aria in casa del Psg. I successi a ripetizione della squadra di Emery, 8 in altrettante gare tra Supercoppa, Campionato e Champions, non bastano per garantire serenità allo spogliatoio Bleus. L'ultima vittoria in casa contro il Lione ha evidenziato dei problemi legati alle nuove gerarchie all'interno della rosa della formazione della Tour Eiffel, culminati nei battibecchi tra Cavani e Neymar per la battuta dei calci piazzati. Una lite in campo che, secondo le indiscrezioni della stampa francese, sarebbe degenerata negli spogliatoi con tanto di rissa sfiorata.
Cavani e Neymar, lite per un calcio di rigore
Tutto è nato nel corso di Psg-Lione. Il primo episodio è legato ad un calcio di punizione, la cui battuta è stata negata a Cavani da Dani Alves che gli ha nascosto il pallone per darlo al connazionale, super colpo del calciomercato estivo. Il secondo, quello più eclatante, invece è andato in scena in occasione del rigore concesso ai padroni di casa: Cavani ha preso il pallone per battere, discutendo poi con Neymar che avrebbe voluto calciare al posto del Matador. Risultato? Rigore fallito, e nervosismo evidente.
Storie tese nello spogliatoio del Paris Saint Germain
Il nervosismo sarebbe poi sfociato in un'accesa discussione tra i due negli spogliatoi. Secondo quanto riportato da L'Equipe, Cavani invece di salutare i tifosi sarebbe tornato velocemente negli spogliatoi dopo il triplice fischio. Qui avrebbe aspettato Neymar per chiarire le gerarchie dicendogli di non aver apprezzato il suo atteggiamento. Il tono del diverbio è salito al punto da necessitare l'intervento dei compagni Thiago Silva e Marquinhos per impedire che il tutto degenerasse. La situazione non sembrerebbe essere rientrata con i due che, sempre secondo la stampa francese, non si sarebbero ancora chiariti.
Emery non vuole problemi di spogliatoio
Ecco allora che le dichiarazioni post partita di mister Emery assumono un altro peso, alla luce di questa rivelazione. Il tecnico ha evidenziato la necessità che i due campioni chiariscano tra loro l'accaduto, e soprattutto le gerarchie sui rigori in campo da "gentiluomini". In caso contrario sarà lui ad intervenire: "Ho detto loro di risolvere da soli certe questioni. I rigori possono essere calciati da alcuni giocatori, uno è Cavani e l'altro è Neymar. Basta un accordo fra gentiluomini sul campo ma ne discuteremo al nostro interno perché penso che entrambi possano calciarli e vorrei che si alternassero. Se non raggiungeranno un'intesa deciderò io, non voglio che questo diventi un problema per noi".