Cavani e Inler convocati per la Juve, ma sono in dubbio
Antonio Conte getta acqua sul fuoco dicendo che la Juventus non punta allo Scudetto, imitato da Buffon: ‘Ci sono due squadre più forti di noi. E finora ci sta andando tutto bene’. L’allenatore bianconero in conferenza stampa è stato prodigo di complimenti per il Napoli. Mentre Walter Mazzarri, anche per colpa dei nove punti di ritardo in classifica, pare assai pensieroso. Colpa anche dei problemi fisici che attanagliano Inler e Cavani.
Lo svizzero, che ha già saltato il match con l’Atalanta, preoccupa l’allenatore livornese:’Le condizioni di Inler mi preoccupano non sono sicuro che per la Juventus possa recuperare.’ Il match con la Juventus, all’ombra del Vesuvio, non è una partita come le altre, ma con il Villarreal alle porte forse è meglio non rischiare l’ex centrocampista dell’Udinese. Non dovesse farcela al suo posto ci sarà, come a Bergamo, Dzemaili che ricomporrebbe la coppia centrale con Gargano, che alla Juventus ha segnato il suo ultimo gol in Serie A. In mezzo al campo l’uruguaiano sfiderà il suo vecchio compagno di reparto Michele Pazienza, che dovrebbe sostituire lo squalificato Marchisio, elemento determinante per i bianconeri, già autore di cinque reti in campionato.
Ha terminato l’allenamento in anticipo, invece, il ‘Matador’ Edinson Cavani. Nessuno, nemmeno il Direttore Generale degli Azzurri Riccardo Bigon ha saputo spiegare il motivo dello stop per l’attaccante uruguaiano, autore di ventisei reti nella passata stagione. Cavani è lo spauracchio della Juventus a cui ha segnato una tripletta, lo scorso gennaio, ed ha realizzato una doppietta, quando era ancora un giocatore del Palermo, mandando al tappeto per la prima volta Ciro Ferrara. Entrambi domattina svolgeranno il provino decisivo.
La Juventus, con l’eccezione dello squalificato Marchisio, dispone di tutti i giocatori. Conte deve solo decidere chi si accomoderà in panchina tra Krasic, in tribuna nelle ultime quattro partite, e l’affamato Elia, che su twitter ha riportato la sua voglia di campo. Dovesse, invece, cambiare schieramento, ritenendo non ideale Pazienza, il Capitano della Juve di Lippi punterebbe su Giaccherini o Estigarribia. Tra i convocati c’è anche Quagliarella, che per la prima volta potrebbe scendere in campo al San Paolo da ex. Mentre dovesse entrare nella ripresa Del Piero sarebbe in campo per la settecentesima volta con la maglia della Juventus.