Cavani, Di Maria e Pastore stendono Ranieri, il Psg batte il Nantes e allunga in vetta
Nessuna sorpresa al Parco dei Principi nell’anticipo della 13a giornata della Ligue 1. La capolista Paris Saint Germain si è imposta per 4-1, sul Nantes di Claudio Ranieri. Non è bastata ai gialloverdi una buona prestazione per uscire indenni dallo stadio dei Bleus che con molte “seconde linee” in campo hanno fatto valere il maggior tasso tecnico. Settima vittoria in altrettante gare interne per la squadra parigina che ha conquistato l'11° successo complessivo. 3 punti dal peso specifico notevole per il Psg che sale a quota 35, e allunga sulla seconda in classifica Monaco bloccata ieri in casa dell’Amiens.
Cavani e Di Maria, spingono il Psg
Emery concede un turno di riposo a Mbappé affidandosi a Di Maria nel tridente offensivo con Cavani e Neymar. In mediana chance per Pastore al fianco di Rabiot e Verratti, che ha saltato per squalifica il ritorno dei playoff contro la Svezia. La squadra di casa ha rotto l'equilibrio grazie al solito Cavani: il Matador servito da Pastore ha con freddezza portato avanti i suoi dimostrandosi come sempre implacabile sotto porta. Nel finale è arrivato il raddoppio firmato da Di Maria, che con un cross dalla destra ha beffato il portiere del Nantes tradito dal mancato intervento di un suo difensore.
Anche Pastore a segno, Nantes disastroso in difesa
Nella ripresa un po' a sorpresa è arrivato il gol del Nantes che ha accorciato le distanze con Nakoulma abile a sfruttare una sponda di Dubois. Dopo soli 6′ però è arrivato il tris del Psg con Pastore che calciando di prima intenzione ha trovato l'errore del portiere ex Fiorentina Tatarusanu. Gialloverdi disastrosi difensivamente, e a 10′ dal termine ecco il poker targato Cavani che sfrutta una carabola in area avversaria.