Cavani chiude alla Juve: “Sto bene al PSG”
Sfuma un altro obiettivo di mercato della Juventus. Dopo aver perso Radamel Falcao, che è passato in prestito dal Monaco al Chelsea, Marotta deve depennare dalla lista anche l’uruguaiano Edinson Cavani. Il ‘Matador’ a “La Red 21” dice che lui non vuole affatto lasciare il Paris Saint Germain e afferma in modo molto netto che rimarrà ancora agli ordini di Blanc: “Darò tutto per il Paris Saint Germain. Sto bene a Parigi e voglio restare. Quando ho parlato del mio malessere non mi riferivo all’ambiente o alla società ma solamente al mio ruolo in campo. Volevo giocare al centro dell’attacco e credo sia normale per un attaccante come me. Questa stagione si è chiusa bene, ma vogliamo ripartire con la stessa convinzione. Ripeto, sarò tutto per questa squadra e spero di fare sempre meglio.”
Dunque nel giro di due giorni hanno annunciato ufficialmente di rimanere a Parigi sia Ibrahimovic sia Cavani. Il ‘Matador’ solo quest’anno ha realizzato 31 reti (in 52 partite). L’ex del Napoli è stato decisivo in tante partite importanti. In Champions ha segnato 6 gol, in Ligue 1 ne ha siglati 18, mentre nelle due coppe francesi ha messo a segno 7 gol in 7 partite. L’anno scorso realizzò ‘solo’ 25 reti. In Champions, l’unica manifestazione che non ha vinto con Blanc, finora con il PSG ha avuto una media migliore rispetto a Ibrahimovic – 10 gol in 18 partite. Attualmente Cavani è impegnato in Copa America con l’Uruguay, che rischia l’eliminazione nella fase a gironi se non riuscirà a battere sabato sera il Paraguay.
La Juventus, che si accinge a perdere Carlitos Tevez che sembra sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors, adesso cercherà di acquistare un attaccante tra Higuain, Van Persie e Mandzukic, che sembra il favorito per la successione dell’Apache.