Cavani: “Amo Napoli, ma il futuro non dipende solo da me”

Nonostante il patron De Laurentiis abbia invitato tutti a rimanere concentrati sul finale di stagione, in casa Napoli continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Edinson Cavani. Il matador è uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale e numerosi top club, dal Real Madrid al Manchester City, fino al Bayern Monaco sono pronti a sfoderare una maxi offerta per lui. Il centravanti dal canto suo è concentrato sugli attuali impegni tra Napoli e Nazionale uruguaiana. Per quanto riguarda la prossima stagione, la stella sudamericana pur confermando il suo amore per il capoluogo partenopeo ha lasciato uno spiraglio aperto ad un eventuale addio. Queste le sue parole al portale El Observador:
Il calcio è business. Io posso solo dire che amo Napoli così come i napoletani amano me, sento l'affetto della gente, ma nel calcio non si sa mai cosa possa riservarti il futuro. Molto in certi casi dipende anche dalle decisioni dei presidenti
Cavani grazie alla prestazione con l’Atalanta si è buttato alle spalle un periodo non fortunato dal punto di vista realizzativo:
Personalmente ero tranquillissimo perchè sapevo che prima poi sarei ritornato a segnare, comunque è normale che in periodi come questi la gente cominci a parlare. Ora che si è vinto fortunatamente tutti hanno ritrovato il sorriso e soprattutto il Napoli è tornato a fare punti
In conclusione il bomber uruguaiano ha manifestato il suo orgoglio per i complimenti ricevuti recentemente da Diego Armando Maradona:
Il suo elogio mi ha reso orgoglioso perchè lui è il numero uno di questo sport. Inutile dire che anche a me sarebbe piaciuto moltissimo poter giocare con lui
Cavani non è l'unico giocatore dell'Uruguay al centro di un tormentone di mercato. Anche Luis Suarez del Liverpool potrebbe lasciare la Premier nella prossima stagione, magari per approdare alla Juventus. Il centravanti del Napoli ha spiegato, al Daily Mirror, che il suo connazionale pur trovandosi bene in Inghilterra potrebbe lasciare i Reds in caso di mancata qualificazione alla Champions:
Suarez vuole giocare la Champions League e se il Liverpool l'anno prossimo non riuscirà a centrare questo obiettivo lui probabilmente se ne andrà. Per il momento è pronto a restare, parla sempre con ammirazione dell'Inghilterra e di Liverpool, affascinandomi molto…