Cavani al Napoli, UFFICIALE: Ai piedi del Vesuvio arriva El Matador!
All'1.25 si aggiunge un'altra stella al firmamento azzurro. Edinson Cavani, firma e per 5 anni sarà legato alla società partenopea. Stava diventando una storia da soap opera, ma questa volta nessun colpo di scena. El Matador arriva alle pendici del Vesuvio formalmente in prestito oneroso con diritto di riscatto ma in realtà tra i due presidenti c'è un accordo a titolo definitivo di 17 milioni da versare nelle casse del Palermo in quattro anni (5,5 per il prestito oneroso e altri 11,5 da dilazionare in 4 anni).
Nella notte finalemte arriva via fax la firma del contratto che nelle ultime 48 ore teneva col patema d'animo il popolo azzurro e alimentava le speranza neroazzurre. Zamaprini l'aveva dato per certo ma mancava ancora qualche dettaglio per l'ufficialità. E così, superati gli ultimi problemi inerenti all'ingaggio e ai diritti d'immagine che il vulcanico presidente azzurro Aurelio De Laurentis pretende di detenere per tutti i suoi giocatori, il contratto con la firma in calce di Edinson Cavani è stato direttamente inviato a Riccardo Bigon nel ritiro azzuro di Folgaria e Cavani diventa un giocatore del Napoli a tutti gli effetti.
Il giocatore uruguayano percepirà circa 1,5 milioni a stagione per cinque anni. Ma il suo ingaggio salirà nel corso della sua permanenza al Napoli in base ai bonus per gol, presenze, ed all' eventuale accesso in Champions fino a circa 1,9 milioni.
De Laurentis mette a segno il vero primo colpo di un mercato estivo finora privo di sussulti. La squadra azzurra lo aspetta a braccia aperte. Il Pocho Lavezzi, e non solo lui, sogna notti da Champions ed è pronto a cedergli il suo numero sette. Napoli è in subbuglio, i tifosi non potevano sperare in un risveglio migliore e ad occhi aperti già immaginano caroselli, bandiere e musichette da Champions League, senza contare poi che c'è già chi si prenota il biglietto per Dublino, luogo della finalissima di Europa League. El Matodor, il Napoli e il sogno di una notte di mezz'estate!
Davide Pecchia