Cattelan, da Sky al calcio giocato: vestirà la maglia della squadra di Tortona

Dalle telecamere al campo di calcio. Accade anche questo a chi ama il gioco del pallone, ne narra le storie ed è bravo con i piedi. E' il caso di Alessandro Cattelan, conduttore televisivo sulla piattraforma Sky che ha deciso di darsi al calcio giocato. Gran tifoso dell'Inter, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio, argomento spesso entrato nei suoi show. Ma adesso sembra aver deciso di fare sul serio aiutando la squadra della città in cui è nato, Tortona, indossandone la maglia e dando il proprio contributo non solo nei 90 minuti visto che la visibilità è immediatamente cresciuta attorno al club che si è ritrovato al centro di interviste e informazioni a riguardo.
Atto d'amore – Stando a quanto riporta "La Stampa", sarà proprio così: Alessandro Cattelan vestirà la maglia dell’ASD "Hic sunt leones", società nata dalle ceneri dell’FBC Derthona che è stata dichiarata fallita lo scorso febbraio. Un atto d'amore, per il conduttore televisivo che in svariate occasioni ha già dimostrato di saperci fare con i piedi. Adesso Cattelan, grande tifoso dell’Inter, ha deciso di dare una mano alla formazione di Tortona, comune in provincia di Alessandria in cui è nato nel 1980, in modo concreto. Tanto da vestirne i colori sociali e rappresentarla sul terreno di gioco.
Aiuti economici – Luca Forlotti, vice presidente della squadra piemontese, a riguardo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo onorati di averlo con noi. Non abbiamo parlato di sponsor né di aiuti economici, la sua è pura volontà di affiancare la sua persona a un progetto, partecipando direttamente all’attività compatibilmente con i suoi impegni. Siamo felici e fieri di avere un amico tanto importante nella rinascita del calcio tortonese e in particolare del Derthona”. Ovviamente il richiamo mediato è stato subito alto e non mancherà chi vorrà affiancare il proprio marchio ad un personaggio conosciuto aiutando indirettamente il club a risollevarsi sul piano economico.