video suggerito
video suggerito

Catanzaro: i calciatori protestano sedendosi in campo al fischio d’inizio

Per protestare contro la società che versa in una grave crisi economica i giocatori hanno attuato una forma di protesta piuttosto insolita.
A cura di Jacopo Giove
8 CONDIVISIONI
Immagine

CATANZARO. Succede sempre più spesso nel calcio moderno di vedere società che non pagano gli stipendi ai giocatori perchè versano in pessime condizioni economiche (succede anche in Serie A, il Bologna chiede la messa in mora del club). C'è chi reagisce in un modo e chi in un altro. I calciatori del Catanzaro però hanno attutato una forma di protesta tutto sommato abbastanza insolita. Al fischio d'inizio del match contro il Pomeziaessendo in credito di numerose mensualità arretrate, si sono seduti sul campo senza giocare.

I calciatori avversari, essendo stati informati della cosa, non ne hanno approfittato ed hanno palleggiato nella propria metà di campo per tutti i sessanta secondi, in segno di solidarietà verso i colleghi. Una volta trascorso il primo minuto di gioco i calabresi si sono alzati ed hanno cominciato il match in maniera "vera". Lo scopo sicuramente è stato centrato, visto che tutti i mezzi di informazione hanno riportato la notizia, dando visibilità alla squadra che attraversa un momento di grande difficoltà.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views