Catania: Zaccheroni infuriato per l’operazione di Morimoto
CATANIA. Quella fra club e federazioni calcistiche nazionali è sempre stata una battaglia ricca di polemiche. Molte volte le squadre non mandano i propri calciatori a giocare le competizioni come le qualificazioni per il Campionato del mondo o per i Campionati Europei. Non succede solamente con i club di prima fascia ma anche con quelli non proprio famosissimi a livello internazionale. Stavolta è stato il caso del Catania, che ha fatto infuriare il commissario tecnico della nazionale del Giappone, che tra l'altro è il nostro Alberto Zaccheroni.
Tutto è legato al fatto che l'attaccante etneo Takayuki Morimoto si è dovuto sottoporre ad una operazione chirurgica (atroscopia al ginocchio) della quale la federazione nipponica non era stata informata. Considerando che a gennaio il Giappone sarà impegnato nella Coppa d'Asia (che si giocherà in Qatar, tra l'altro anche sede dei mondiali del 2022) e che è una competizione che sono quasi obbligati a vincere si può capire la rabbia dell'ex-allenatore del Milan. Queste le sue parole: "Sono sorpreso, non ci aveano detto nulla. Trovo che non sia assolutamente una cosa corretta".
Zaccheroni poi polemizza anche sulle date della competizione, ovvero dal sette al ventinove del prossimo mese: "È un periodo troppo inusuale, in quelle date i giocatori risultano stanchi e non saranno rispecchiati quelli che sono i veri valori delle squadre".