video suggerito
video suggerito

Catania-Roma 1-1, protagonisti Stekelenburg e Kosicky

Il match sospeso, al 20′, sull’uno a uno, il 14 gennaio, è stato divertente e combattuto. Luis Enrique ha lanciato il giovane Piscitella. Borini ha avuto l’occasione più ghiotta, ma Kosicky, terzo portiere del Catania, è stato bravissimo.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
resta l'uno a uno del 14 gennaio

Finisce com’era cominciata la sfida tra Catania e Roma. Hanno giocato bene per mezz’ora siciliani e giallorossi, ma tra Montella e Luis Enrique non ha prevalso nessuno. La Roma, sempre quinta, sale a 35 punti, l’Udinese, terza, è a 41. Un buon punto per il Catania, che stacca l’Atalanta e, che deve recuperare ancora due partite.

Inizio scoppiettante. Il 14 gennaio il match fu sospeso al 65’ sull’uno a uno. I siciliani in gol con Legrottaglie, furono subito agganciati da De Rossi, che oggi non è disponibile perché, come Totti, fu sostituito. Montella, che deve recuperare altre due partite, giocherà a Cesena il 15 febbraio ed a Siena il 22, ha perso nel riscaldamento anche Potenza. Tra i pali c’è il terzo portiere Kosicky. L’ex allenatore giallorosso non dispone nemmeno dei nuovi acquisti. Luis Enrique sorprende ancora. In campo non c’è Bojan, nel tridente con Borini e Lamela c’è il giovane Piscitella. Dopo due minuti, cioè al ventiduesimo della ripresa, è pericoloso il Catania con Almiron. La fase centrale del match, anzi del secondo tempo, è combattuta. Llama e Spolli caricati a mille sembrano insuperabili. Pjanic viene ammonito per proteste.

Resta l’1-1 del 14 gennaio. Negli ultimi dieci minuti Catania e Roma non si risparmiano. Lodi si fa ammonire. Stekelenburg è attento su un gran destro di Llama. La Roma risponde con un’azione meravigliosa, Borini conclude con il sinistro. Kosicky è bravissimo. Il finale è scoppiettante. Montella, con look anni Settanta, e Luis Enrique vogliono vincere. Taddei viene ammonito per un fallo su Gomez. Tagliavento assegna cinque minuti di recupero. I giallorossi ci provano, collezionano corner, ma il gol non arriva.

Ecco il tabellino di Catania-Roma:

Catania (3-5-2): Kosicky; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Llama; Gomez, Bergessio. A disposizione: Terracciano, Lanzafame, Paglialunga, Ricchiuti, Catellani, Suazo. All. Montella

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Greco, Gago, Pjanic; Piscitella, Borini, Lamela. A disposizione: Lobont, José Angel, Cicinho, Simplicio, Viviani, Bojan. All. Luis Enrique

Gol: 24’ Legrottaglie, 26’ De Rossi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views