Catania: Polemica Maxi Lopez – Mascara, lo spogliatoio si divide
Dopo la sconfitta di misura inflitta dal Genoa, si accendono le prime polemiche nello spogliatoio degli etnei. Maxi Lopez e Mascara, tandem d'attacco della compagine di Marino, si punzecchiano a vicenda…perchè perdere si sa, non fa piacere a nessuno.
Ma ciò che a suscitano discordia nello spogliatoio del Catania è stata la totale sterilità dell'attacco etneo nella trasferta del Ferraris. Una sterilità che non solo non ha portato al gol, ma che ha causato pochissimi pericoli alla porta difesa da Edoardo.
A fine gara Maxi Lopez è apparso davvero molto polemico sia nei confronti del modulo di gioco che nei confronti dei suoi compagni di reparto, colpevoli di non averlo mai innescato a dovere: "Servirebbe un po' più peso davanti, invece ci preoccupiamo soprattutto di coprirci bene le spalle" ha detto l'attaccante argentino, "Ho cercato di fare la mia partita anche se ho beneficiato di poche palle giocabili. Un tandem con Antenucci? Le scelte spettano al mister non a me. Per quanto mi riguarda ravviso solo la necessità di un maggior supporto".
A sostegno delle tesi di Maxi Lopez arrivano le dichiarazioni di un altro giocatore made in Argentina, Adrian Ricchiuti, che però non nega di essersi divorato un gol praticamente fatto: "Maxi Lopez è troppo solo e non può addossarsi tutto il peso dell'attacco. Osservo, però, che da quando sono entrato,la squadra ha avuto tre chiare occasioni da gol, una sprecata da me in modo incredibile".
Di parere completamente opposto è invece il capitano degli etnei, Giuseppe Mascara, che non solo contraddice Maxi Lopez, ma fa chiaramente capire che all'argentino preferisce Antenucci: "Maxi Lopez è stato servito in maniera adeguata" ha spiegato il capitano rossazzurro "Ha giocato sessanta minuti, a buoni livelli, ma nella mezz'ora in cui è sceso in campo Antenucci, molto più rapido, abbiamo messo maggiormente in difficoltà il Genoa".
Davide Pecchia