Catania – Parma: Giovinco a caccia di conferme
Il Catania, al debutto casalingo contro il Parma, cerca i primi punti della stagione. Il difensore Terlizzi, che nell’ultimo calciomercato stava per cambiare squadra, potrebbe invece partire titolare domenica al Massimino.
In mezzo al campo c’è largentino Ledesma, tornato ad essere il fulcro della squadra dopo il grave infortunio che ha condizionato la sua passata stagione in sicilia. In attacco non è il turno del giovane giapponese Morimoto, ma della coppia più collaudata, ossia quella formata da Maxi Lopez e Mascara.
Nel Parma ci sono diversi giocatori a caccia di conferme, a partire da quell’Antonelli che deve dimostrare sempre più di avere meritato la nazionale di Prandelli. Ma è il trio d’attacco quello che suscita le maggiori attenzioni di tifosi e stampa. Sebastian Giovinco, dopo la bella prestazione alla prima di campionato, in Parma – Brescia, vuole confermarsi leader. Sarà un osservato speciale l’ex juventino, prelevato a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Grande attenzione anche su Marques: il nuovo Cassano? Bojinov, dal canto suo, vuole la consacrazione definitiva in serie A.
Gianni Monaco