video suggerito
video suggerito

Catania-Parma 2012, inizia al Massimino il girone di ritorno di Serie A

Ecco le probabili formazioni dell’anticipo delle ore 18, in palio tre punti pesanti in chiave salvezza.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Catania-Parma probabili formazioni Serie A 2012

Saranno Catania e Parma a dare il via alla prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, che si affronteranno allo stadio Massimino per ottenere tre punti fondamentali in chiave salvezza. La posizione in classifica delle due formazioni al momento sembra tranquilla, con gli etnei a quota 22 punti e il Parma con una lunghezza di vantaggio, con un buon margine di distacco rispetto al Cesena attualmente terzultimo.

Maxi addio, al Catania si volta pagina. Per Vincenzo Montella e per l’intera Catania sarà la prima gara senza Maxi Lopez, ufficialmente al Milan dopo gli ultimi due anni trascorsi in Sicilia. Con l’addio dell’argentino, il tecnico degli etnei si affiderà a Bergessio – schierato in coppia con Gomez – per scardinare la difesa emiliana. Inoltre sono indisponibili anche Almiron e Legrottaglie, entrambi squalificati, oltre Capuano e Lanzafame che non sono al meglio della condizione. Assenze che rilanciano dal primo minuto Bellusci al centro della difesa ed uno tra Delvecchio e Biagianti in mediana.

Diverse assenze anche per Donadoni, il quale dovrà fare a meno di Pellè e Santacroce per infortunio oltre i difensori Zaccardo e Ferrario per squalifica. Confermato il 3-4-3 come schieramento iniziale, il dubbio da sciogliere resta quello tra i pali tra Mirante – recuperato da un problema fisico – e Pavarini, i due nuovi acquisti gialloblu Jonathan e Okaka si accomoderanno inizialmente in panchina.

Le probabili formazioni di Catania-Parma:

CATANIA (4-3-1-2): Campagnolo; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Delvecchio; Barrientos; Gomez, Bergessio. A disposizione: Kosicky; Potenza, Biagianti, Ricchiuti, Llama, Catellani, Suazo. Allenatore: Montella.

PARMA (3-4-3): Pavarini; Paletta, Lucarelli, Brandao; Valiani, Galloppa, Morrone, Gobbi; Biabiany, Giovinco, Floccari. A disposizione: Mirante, Jonathan, Musacci, Modesto, Valdes, Palladino, Okaka. Allenatore: Donadoni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views