video suggerito
video suggerito

Catania-Parma 1-1, due gol ma poche emozioni nell’anticipo di Serie A

Al Massimino latita il gioco e lo spettacolo, Montella e Donadoni si accontentano di dividere la posta in palio.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Catania-Parma 1-1 Serie A 2012

Termina col punteggio di 1-1 il primo anticipo della ventesima giornata di Serie A tra Catania e Parma, che di fatto ha aperto il girone di ritorno del massimo campionato italiano. Poche emozioni al Massimino, dove gli etnei e gli emiliani hanno offerto poco spettacolo e impostato la manovra più sulla fisicità e aggressività che sulla tecnica. Al 90’ Montella e Donadoni hanno ben poco da esultare, è un punto che muove la classifica ma che non serve a compiere il definitivo salto di qualità.

Due gol ma poco spettacolo. Il match si apre con un sostanziale equilibrio tra le due compagini in campo, il Catania chiede un rigore al quarto d’ora per un presunto fallo di mano di Floccari in seguito al colpo di testa di Potenza mentre poco dopo Gomez fallisce una buona occasione per il vantaggio etneo. Tuttavia la gara si sblocca alla mezz’ora con Bergessio che sfrutta l’errore difensivo di Brandao, supera il portiere Pavarini per spedire la sfera in fondo al sacco. Il Parma però tira fuori l’orgoglio e riesce a pareggiare prima di rientrare negli spogliatoi con Modesto, il cui tiro debole ma angolato arriva in seguito a un palo colpito da Floccari.

Montella e Donadoni si dividono la posta in palio. Ad avvio ripresa il Catania si rende pericoloso da calcio piazzato con Lodi, ma è bravo Pavarini a distendersi per deviare in corner. Donadoni allora schiera il neoacquisto Okaka per cercare il colpo che varrebbe tre punti, mentre Montella richiama in panchina Bergessio per l’honduregno Suazo, L’ex Cagliari e Inter non riesce però a rivelarsi decisivo anzi, a sfiorare il gol è l’ex attaccante romanista nel finale che però sbaglia un’ottima occasione spedendo la palla a lato.

Il tabellino di Catania-Parma 1-1:

Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Izco, Biagianti (20′ st  Delvecchio), Lodi; Barrientos, Bergessio (36′ st  Suazo), Gomez (28′ st Catellani). A disp.: Kosicky, Marchese, Ricchiuti, Llama. All.: Montella.

Parma (3-4-3): Pavarini; Paletta, Lucarelli, Brandao (1′ st  Jonathan); Valiani, Galloppa, Morrone, Modesto; Biabiany (22′ st  Okaka), Giovinco, Floccari. A disp.: Gallinetta, Musacci, Gobbi, Valdes, Palladino. All.: Donadoni.

Arbitro: Doveri
Marcatori: 33′ Bergessio (C); 43′ Modesto (P)
Ammoniti:
Morrone (P)

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views