Catania-Palermo 2011: Zamparini spera che non accadano incidenti
Dopo quattro anni i tifosi del Palermo potranno ritornare al "Massimino" di Catania per poter seguire la propria squadra nel derby siciliano. Quattro anni dopo quel maledetto giorno in cui perse la vita l'ispettore di polizia Filippo Raciti, durante i furibondi scontri scoppiati all'esterno dello stadio etneo. Il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha parlato a tal proposito ed ha detto di essere sicuro che tutto andrà bene: "Ovviamente spero che non accada nulla di violento, ma sono convinto che sarà un derby molto combattuto e correttissimo sugli spalti. Io non sarò allo stadio, ma ringrazio comunque il presidente Pulvirenti che mi ha invitato. In trasferta non ci vado mai, quindi neanche stavolta farò una eccezione".
Zamparini poi parla anche della partita in sé stessa, vedendo leggermente favoriti i ragazzi di Diego Simeone: "Dovremo scendere in campo con la giusta grinta perchè tecnicamente siamo superiori. Loro però giocano in casa ed il fattore casalingo in partite come queste conta moltissimo. Direi quindi che le percentuali sono sessanta a quaranta per loro. Non temo nessuno in particolare dei loro giocatori, ma mi preoccupa la loro voglia collettiva di combattere. Sicuramente non sarà un match facile".
I rosanero però hanno dimostrato di essere usciti dal tunnel della crisi e la vittoria per 1-0 contro il Milan che ha decisamente riaperto il campionato lo dimostra appieno.