video suggerito
video suggerito

Catania-Palermo 2011, Montella e Mangia all’esordio nel derby di Sicilia

Le probabili formazioni del match del Massimino, dove entrambe le formazioni proveranno a risollevarsi dopo le ultime giornate non proprio entusiasmanti.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI
Catania-Palermo Serie A 2011-12

L’appuntamento è per le 15 allo stadio Massimino, teatro del derby siciliano in programma in questa giornata di campionato. Catania-Palermo non rappresenta soltanto una sentita sfida a causa della rivalità regionale, ma anche un match da non fallire per risollevarsi dopo le ultime giornate non proprio soddisfacenti. Gli etnei infatti hanno disputato un ottimo inizio di stagione, ma nelle ultime cinque uscite hanno rimediato ben tre sconfitte. Anche i rosanero vorranno riscattarsi in seguito alla sconfitta della scorsa settimana con il Cesena – primo ko stagionale al Barbera – e all’eliminazione in Coppa Italia per mano del Siena di Sannino.

Match che vedrà inoltre di fronte due tecnici giovanissimi, Vincenzo Montella e Devis Mangia, nati entrambi nel giugno del ’74 e desiderosi di mettersi in mostra sulle rispettive panchine. Per quanto concerne la formazione titolare, l’ex attaccante e allenatore della Roma dovrà fare a meno dello squalificato Spolli e degli infortunati Izco, Biagianti e Suazo, mentre in attacco il tandem Maxi Lopez-Barrientos sembrano essere favoriti su Gomez e Bergessio.

Il tecnico del Palermo farà nuovamente affidamento sul 4-4-2, ben consapevole che la sua permanenza in rosanero potrebbe essere a serio rischio in caso di una sconfitta. Con le assenze di Acquah e Munoz per squalifica e Zahavi, Tzorvas, Hernandez e Pisano per infortunio, Mangia proverà invece Ilicic come unico supporto della punta Miccoli. Soltanto panchina per il cileno Pinilla e per il croato Budan, in precarie condizioni fisiche e senza i 90’ nelle gambe.

Le probabili formazioni di Catania-Palermo:

Catania (4-3-3): Andujar; Marchese, Legrottaglie, Bellusci, Potenza, Almiron; Lodi, Delvecchio, Gomez; Maxi Lopez, Barrientos. A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Sciacca, Capuano, Lanzafame, Ricchiuti, Bergessio. Allenatore: Montella.

Squalificati: Spolli (1). Indisponibili: Suazo, Izco, Biagianti.

Palermo (4-4-2): Benussi; Balzaretti, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Alvarez, Barreto, Della Rocca, Bertolo; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Brichetto, Aguirregaray, Bacinovic, Cetto, Lores, Budan, Pinilla. Allenatore: Mangia.

Squalificati: Acquah, Munoz (1). Indisponibili: Tzorvas, Pisano, Zahavi, Hernandez.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views