Catania-Napoli 2012, 100esima partita con gli azzurri per Cavani
Al ‘Cibali’ il Napoli cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato. A Catania gli azzurri, che lo scorso anno persero 2-1, schierano Hamsik dietro Pandev e Cavani. L’uruguaiano oggi disputerà la centesima partita con la maglia del Napoli. Dovesse segnare raggiungerebbe Luis Vinicio e Faustinho Cané. Maran conferma il tridente formato da Barrientos, Bergessio e Gomez.
Maran si affida a Bergessio – Dopo due belle partite giocate contro Roma e Genoa a Firenze è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Catania, colpa dell’approccio alla partita. Maran, che non vuole si ripetano gli stessi errori, schiera come al solito una squadra dal grande tasso tecnico:
L’approccio di Firenze è stato errato, dobbiamo tenere il pallino del gioco, ma in campo non ci porteremo le scorie della sconfitta, piuttosto reagiremo con il giusto temperamento, tenendo anche conto che nelle difficoltà, al Franchi nel primo tempo abbiamo subito il primo tiro alla fine del primo tempo. Certe cose avremmo potuto farle meglio, ma c’è voglia di rivincita, entrando in campo, dopo una sconfitta. Mi aspetto la prestazione, che si vada in campo e si esca senza rimpianto alcuno.”
100esima per Cavani – Contro l’Aik tutte le seconde linee si sono comportate benissimo. Ma, in campionato tornano dall’inizio tutti i titolari. Cavani giocherà la centesima partita con il Napoli, accanto a lui ci sarà Pandev. In mezzo al campo Dzemaili viene preferito a Behrami. Hamsik torna a giocare dietro le punte.
Probabili Formazioni:
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Bellusci, Capuano, Rolin, Izco, Salifu, Castro, Sciacca, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. All. Maran
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Gamberini, Mesto, Dossena, Donadel, Behrami, Insigne, Vargas. All. Mazzarri