video suggerito
video suggerito

Catania-Napoli 2011, Mascara sfida il suo passato ma Montella ha bisogno di punti

Interessante sfida tra le due “vulcaniche” piazze: gli etnei arrivano da un ottimo pareggio all’Olimpico contro la Lazio; il Napoli dalla vittoria, condidata con buona prestazione, contro l’Udinese.Le probabili formazioni.
A cura di Mattia Sparagna
52 CONDIVISIONI
Maxi Lopez e Cannavaro

Il Catania contro il Napoli è anche un pò l'Etna contro il Vesuvio. Queste due grandi piazze sono spesso ricordate per i vulcani che sovrastano e rendono unico il paesaggio. Il Massimino, per un giorno, diventerà anch'esso un piccolo vulcano che ribollirà del tifo degli etnei, ma anche de tanti napoletani che gremiranno gli spalti. Si attende il ritorno di Giuseppe Mascara nella "sua" Catania, ma gli spunti per questa partita sono moltissimi.

Fuori Marek Hamsik e Alejandro Gomez

Il centrocampista slovacco del Napoli, punto fermo della squadra azzurra, con ogni probabilità dovrebbe accomodarsi in panchina e rifiatare in vista del prossimo impegno di Champions League. Al suo posto Mazzarri sembra deciso a schierare nella formazione iniziale un calciatore che a Catania conoscono alla perfezione: Giuseppe Mascara. Il fantasista etneo è chiamato, per uno strano scherzo del destino, a giocarsi le sue carte dal primo minuto proprio contro la sua ex squadra. La professionalità dell'ex rossazzurro non mettono in dubbio l'impegno che metterà in campo una volta vestita la maglia azzurra. Importante defezione, per colpa di una non perfetta forma fisica, è quella di Alejandro Gomez che non solo non farà parte della formazione titolare ma non siederà nemmeno in panchina. Al suo posto Maxi Lopez, uno che è stato seguitissimo dal Napoli in passato ma che ora trova poco spazio all'ombra dell'Etna.

Fideleff e Fernandez titolari. Potenza in forse

Nelle probabili formazione di Catania e Napoli, i due allenatori apporteranno più di qualche modifica. Oltre alle defezioni di Hamsik e Gomez, sostituiti da Mascara e Maxi Lopez, le compagini cambieranno qualche altra cosa. Il Napoli sicuramente dovrà schierare la linea mediana tutta elvetica con Inler e Dzemaili (vista la contemporanea assenza di Gargano e Donadel). Turno di riposo anche per Christian Maggio che verrà sostituito da Juan Camilo Zuniga, mentre sull'out di sinistra giocherà di nuovo Andrea Dossena dopo la buona prova contro l'Udinese. In attacco una sola novità, cioè quella già indicata di Mascara al posto di Hamsik; in difesa ci saranno i cambiamenti maggiori visto che giocheranno Fernandez e Fideleff al posto di Campagnaro e Aronica. I tifosi azzurri sperano che i due giovani argentini facciano meglio dell'unica partita in cui partirono titolari contemporaneamente: Chievo Verona-Napoli 1-0. Nel Catania, oltre alla defezione del "Pupa" Gomez potrebbe non farcela Alessandro Potenza che verrebbe sostituito da Izco sulla corsia di destra, con Delvecchio posto al centro del campo insieme ad Almiron e Lodi. Marchese occuperà l'out di sinistra, mentre i tre centrali saranno Bellusci, Spolli e Legrottaglie.

Le Probabili Formazioni di Catania-Napoli

CATANIA (5-3-2): Andujar; Izco, Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi, Delvecchio; Maxi Lopez, Bergessio.
A disp.: Campagnolo, Potenza, Catellani, Paglialunga, Lanzafame, Ricchiuti, Barrientos
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Fideleff; Zuniga, Dzemaili, Inler, Dossena; Cavani, Mascara; Lavezzi.
A disp.: Rosati, Campagnaro, Aronica, Maggio, Santana, Hamsik, Lucarelli

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views