video suggerito
video suggerito

Catania-Napoli 2-1, gli etnei vincono in rimonta grazie a Marchese e Bergessio

La rete al primo minuto di Edinson Cavani aveva illsuo gli azzurri che non riescono a racimolare nemmeno un punto nel “catino” rossazzurro.
A cura di Mattia Sparagna
237 CONDIVISIONI
Catania-Napoli

Catania-Napoli era una partita quasi fondamentale per il campionato degli azzurri. La squadra di Mazzarri, in quest'inizio di stagione, ha sempre trovato moltissime difficoltà con le "piccole" specie quando precedevano una partita importante di Champions League.

Cavani illude gli azzurri

Anche questa volta le cose non sono andate diversamente e il Napoli è uscito sconfitto dal Massimino. La partita però era iniziata benissimo per gli azzurri (oggi in maglia gialla) passati in vantaggio grazie alla rete di Edinson Cavani tornato alla rete dopo un digiuno lungo in campionato. L'uruguaiano ha insaccato nella porta difesa da Andujar dopo appena 30 secondi dall'inizio della sfida, portando in vantaggio i suoi. L'azione, iniziata da Mascara, ha visto Dossena arrivare al cross basso e Cavani anticipare tutti i difensori del Catania piazzando la sfera in rete con un bel piatto sinistro. Chi si aspetta un Catania frastornato dal colpo improvviso deve ricredersi subito visto che gli uomini di Montella iniziano un convinto e continuo riversarsi verso la porta degli azzurri. Più di una volta Fernandez e Fideleff vengono messi in forte difficoltà dagli avanti del Catania, ma intorno alla mezz'ora del primo tempo è l'esterno sinistro Marchese a sfruttare un fortunato rimpallo. Il calciatore rossazzurro, trovatosi in posizione favorevole, calciando a volo di sinistro ha infilato l'incolpevole De Sanctis che non ha potuto fare niente per evitare la rete del pareggio.

Santana espulso e il sorpasso firmato Bergessio

Prima della fine del tempo il Napoli si è reso pericolosissimo con Lavezzi bravo ma sfortunato perché la sua conclusione viene respinta da un recupero prodigioso di Bellusci. Ma quello che penalizza più di tutto il Napoli è l'espulsione di Mario Alberto Santana. L'argentino, messo al fianco di Gokhan Inler e dunque fuori posizione, trova enormi difficoltà e riesce a farsi ammonire (giustamente) per due falli quasi inutili su "El Pupa" Gomez (in dubbio fino all'ultimo) lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Anche se in dieci gli azzurri provano a fare la partita ma subiscono il gol del sorpasso all'inizio della ripresa; è Bergessio a portare in vantaggio il Catania al secondo minuto. L'attaccante argentino sfrutta al meglio un cross di Ricchiuti anticipando un poco attento Fernandez. Da li il Napoli prova una reazione rabbiosa, ma non arriverà mai la rete del pareggio. Gli azzurri molto generosi ma sempre troppo imprecisi in zona gol con un Cavani ritrovato e ispirato anche come assistman. Il Catania si chiude bene e riparte ma non chiude la partita rischiando in più di un'occasione. Alla fine però gli uomini di Montella (che è stato protagonista di un alterco con il DS del Napoli Bigon) riescono a portare a casa 3 punti importanti.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views