Catania-Milan, Allegri: Flamini e Pirlo presto in campo
Domani, per Catania-Milan, dovrà fare a meno di ben 12 infortunati. L'ultimo della lunghissima lista è Ignazio Abate, che ha avuto un risentimento muscolare. In compenso, c'è il recupero del capitano Massimo Ambrosini.
In conferenza stampa, il tecnico rossonero ha anticipato in parte la formazione che verrà schierata contro i siciliani: "Merkel potrebbe giocare anche domani, vediamo. Ho qualche dubbio che deriva dalla lettura della gara. Thiago Silva, Ibra, Van Bommel, Ambro e Antonini giocheranno sicuramente. Può essere che mantenga Thiago a metà campo con Yepes e Sokratis dietro oppure Thiago in difesa e Van Bommel centrale a metà campo. Di sicuro – ha aggiunto Allegri – avremo il trequartista".
Per quanto riguarda gli infortuni, il tecnico del Milan spera di recuperare molti uomini nelle prossime due settimane, anche se non ci sono grandi certezze sulla date dei rientri. L'allenatore non vuole rischiare: "Credo che contro la Lazio possa tornare Flamini, Pirlo ha fatto oggi il primo mezzo allenamento e ha bisogno di lavorare. Gattuso e Seedorf dovrebbero tornare nel giro di una settimana, però è difficile dare delle scadenze precise".
Allegri conferma di vivere con grande entusiasmo la sua avventura in rossonero: "Sto lavorando con una squadra importante, che si è rinforzata sia ad agosto che a gennaio, ho a disposizione una rosa completa e questo facilita il mio impegno. Sono contento ma non abbiamo ancora vinto nulla e speriamo di farlo in questi prossimi mesi. Saranno tre mesi belli da vivere".