Catania-Milan 2012, parziale turnover rossonero in vista della Champions League
La trentesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo delle ore 18 tra Catania e Milan, che si affronteranno allo stadio Massimino per cercare punti preziosi in modo tale da alimentare i loro sogni e obiettivi stagionali. Gli etnei arrivano dal pari in rimonta col Napoli, beffato da Spolli e Lanzafame quando la gara sembrava volgere a favore degli azzurri, mentre i rossoneri di Allegri arrivano dal successo – sempre in rimonta – con la Roma di sabato scorso. A capovolgere l’iniziale vantaggio di Osvaldo ci pensò Ibrahimovic con la sua doppietta, mentre il Milan non è andato oltre lo 0-0 in Champions League con i campioni d’Europa in carica del Barcellona.
Parziale turnover per Allegri – Il mister rossonero pensa inevitabilmente alla sfida di ritorno con i catalani, programmata per martedì al Camp Nou, lasciando inizialmente a riposo i titolari Boateng e Robinho. Non sono stati invece convocati Nesta e Seedorf, dall’inizio ci saranno invece Aquilani, Emanuelson e Abate, al rientro in seguito a un infortunio muscolare e da testare in vista della trasferta a Barcellona. Partirà invece dalla panchina l’ex etneo Maxi Lopez, che torna per la prima volta da avversario al Massimino.
Qui Catania – Vincenzo Montella vuole continuare a stupire e proverà a mettere in difficoltà i campioni d’Italia. L’obiettivo Europa League non è irraggiungibile e tre punti contro il Milan peserebbero in classifica e per il morale in vista del finale di stagione. L’ex aeroplanino della Roma punterà sul solito tridente offensivo composto da Barrientos, Gomez e Bergessio, mentre c’è da sciogliere il nodo relativo al ruolo di terzino destro, conteso da Bellusci e dall’ex juventino Motta.
Le probabili formazioni di Catania-Milan:
CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Gomez, Bergessio. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Llama, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Montella.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Merkel, Boateng, Maxi Lopez, Robinho. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Bergonzi di Genova.