video suggerito
video suggerito

Catania-Milan 2012, parziale turnover rossonero in vista della Champions League

Ecco le probabili formazioni dell’anticipo delle ore 18. Max Allegri risparmia alcuni titolari per la decisiva sfida europea al Camp Nou col Barcellona, mentre Montella vuole continuare a stupire.
A cura di Redazione Sport
19 CONDIVISIONI
Catania-Milan 2012 probabili formazioni

La trentesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo delle ore 18 tra Catania e Milan, che si affronteranno allo stadio Massimino per cercare punti preziosi in modo tale da alimentare i loro sogni e obiettivi stagionali. Gli etnei arrivano dal pari in rimonta col Napoli, beffato da Spolli e Lanzafame quando la gara sembrava volgere a favore degli azzurri, mentre i rossoneri di Allegri arrivano dal successo – sempre in rimonta – con la Roma di sabato scorso. A capovolgere l’iniziale vantaggio di Osvaldo ci pensò Ibrahimovic con la sua doppietta, mentre il Milan non è andato oltre lo 0-0 in Champions League con i campioni d’Europa in carica del Barcellona.

Parziale turnover per Allegri – Il mister rossonero pensa inevitabilmente alla sfida di ritorno con i catalani, programmata per martedì al Camp Nou, lasciando inizialmente a riposo i titolari Boateng e Robinho. Non sono stati invece convocati Nesta e Seedorf, dall’inizio ci saranno invece Aquilani, Emanuelson e Abate, al rientro in seguito a un infortunio muscolare e da testare in vista della trasferta a Barcellona. Partirà invece dalla panchina l’ex etneo Maxi Lopez, che torna per la prima volta da avversario al Massimino.

Qui Catania – Vincenzo Montella vuole continuare a stupire e proverà a mettere in difficoltà i campioni d’Italia. L’obiettivo Europa League non è irraggiungibile e tre punti contro il Milan peserebbero in classifica e per il morale in vista del finale di stagione. L’ex aeroplanino della Roma punterà sul solito tridente offensivo composto da Barrientos, Gomez e Bergessio, mentre c’è da sciogliere il nodo relativo al ruolo di terzino destro, conteso da Bellusci e dall’ex juventino Motta.

Le probabili formazioni di Catania-Milan:

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Gomez, Bergessio. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Llama, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Montella.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Merkel, Boateng, Maxi Lopez, Robinho. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views