video suggerito
video suggerito

Catania-Milan 1-1, Robinho e Spolli mettono la firma nell’anticipo di Serie A

Match ricco di emozioni al Massimino, le due formazioni si dividono però la posta in palio.
A cura di Redazione Sport
185 CONDIVISIONI
Catania-Milan 1-1 2012, Robinho Spolli

Termina in parità l’anticipo della trentesima giornata tra Catania e Milan che, allo stadio Massimino, hanno dato vita ad una gara molto intensa ed equilibrata. Etnei e rossoneri non si sono risparmiati per conquistare i tre punti in palio, nemmeno la formazione di Max Allegri che tra pochi giorni si gioca una fetta di stagione col return-match del Camp Nou di Barcellona per i quarti di Champions League.

Robinho apre le danze – Catania che parte col piede sull’acceleratore, è infatti Barrientos ad avere la prima occasione della gara ma la conclusione dell’argentino termina oltre la traversa. È lo stesso attaccante etneo a sfiorare nuovamente in vantaggio verso il ventesimo minuto con un colpo di testa che si rivela però fuori misura. La formazione di Montella tiene bene il campo ma è il Milan a passare in vantaggio con Robinho. Precisa la conclusione del brasiliano, che si riscatta parzialmente dall’errore sottomisura in Champions League col Barcellona a San Siro. Arriva però immediata la risposta del Catania con la conclusione di Gomez dalla distanza, la sfera si infrange però sulla traversa lasciando ancora inviolata la porta rossonera.

Catania-Milan 1-1

Spolli pareggia – L’avvio della ripresa vede il forcing del Catania verso la porta rossonera. Prima viene annullata una rete a Gomez per offside tra le proteste degli etnei, con il replay che dà ragione alla squadra siciliana in quanto l’argentino non era in posizione irregolare. Tuttavia le sortite offensive del Catania vengono premiate al 56’ col il gol del pareggio di Spolli, a segno anche la scorsa settimana col Napoli. Ancora una rete da palla inattiva per la compagine di Montella, tra le migliori della Serie A sotto questo aspetto. Se il Catania reclama per la rete annullata a Gomez, il Milan protesta per il gol non assegnato a Robinho. Il brasiliano supera infatti Carrizo in uscita prima di concludere a rete, Marchese sventa tutto sulla linea di porta. Tanti dubbi in questa occasione, visto che nemmeno le immagini chiariscono totalmente se la palla abbia superato interamente o meno la linea bianca. Nel finale Allegri manda in campo l’ex Maxi Lopez e il Milan prova il colpo del ko con Ibra, il delizioso pallonetto dello svedese viene però sventato in corner da Carrizo. Termina in parità l’avvincente sfida del Massimino, in chiave scudetto la palla passa ora alla Juventus, il Catania continua invece a sognare l’Europa.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views