video suggerito
video suggerito

Catania, Maxi Lopez vuole la nazionale italiana

Cesare Prandelli ha già convocato due oriundi: Thiago Motta e Ledesma.
A cura di Gianni Monaco
12 CONDIVISIONI
maxi lopez italia

Non siamo più ai vertici del calcio da tanti anni, eppure continuiamo a esercitare grande fascino. Anche Maxi Lopez vorrebbe la nazionale italiana. Il 27enne, che milita nel Catania da due stagione, ha doppio passaporto: argentino e italiano, appunto. Vista la politica adottata da Cesare Prandelli, Maxi Lopez spera di potere essere presto convocato.

E' stato così già per Ledesma e Thiago Motta, due giocatori clamorosamente snobbati da Marcello Lippi (di fatti i disastri degli anni recenti sono sotto gli occhi di tutti). L'ex allenatore della Juventus aveva dato spazio solo a Camoranesi, anche lui italo-argentino e campione del mondo nel 2006.

"Sto seguendo molto il lavoro di Prandelli – ha detto Maxi Lopez al giornale Calcio 2000. – Ritengo che ogni opportunità per far crescere una Nazionale sia da cogliere e dunque sono favorevole all'idea degli oriundi e mi piacerebbe vestire la maglia azzurra". Lopez non c'era per Germania-Italia, chissà però che non possa essere presente nel prossimo match della nazionale. A priori Prandelli non dice no a nessuno.

L'attaccante del Catania ha parlato anche della sua esperienza in Sicilia: "Avere tanti connazionali in squadra permette un'integrazione più facile. Noi ci divertiamo ad organizzare cene a base di asado – ha detto Maxi Lopez a Calcio 2000 – e ci frequentiamo molto anche fuori dal campo. Catania mi ricorda l'Argentina, qui tutti parlano di calcio".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views