maxi lopez

CATANIA. Diego Simeone è il nuovo allenatore del Catania. A sostitire Marco Giampaolo arriva una vecchia conoscenza del nostro campionato ma che in Argentina ha già dimostrato di essere un tecnico dalla grande personalità. Chi può essere contento della scelta della società è sicuramente uno degli argentini degli etnei, ovvero il biondo attaccante Maxi Lopez. Parlando di Simeone ha infatti dichiararo: "Credo sia una persona dal carattere forte che farà esprimere al Catania un calcio veloce. Sin qui ho segnato pochi gol, il mister ha detto che mi darà una mano là davanti supportandomi numericamente. Vedremo se sarà la soluzione migliore per far esprimere al meglio me e, soprattutto, la squadra nel suo complesso".

Il centravanti poi prova a spiegare il perchè di questo cambio in corsa: "La società ha provato a dare una scossa alla squadra, ora sta a noi giocatori continuare a lavorare in funzione di una pronta risalita di posizioni in classifica. Adesso abbiamo una trasferta difficile e poi il match casalingo contro il Milan, dove vogliamo fare bene. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibile".

Il curriculum di Simeone del resto è di tutto rispetto, visto che in Argentina ha comunque vinto due volte il campionato e con due squadre diverse: prima con l'Estudiantes e poi con il River Plate.