Catania-Lecce 3-2: il video dei gol di Silvestre, Jeda, Munari e Lodi
Dopo un periodo di grandi sofferenze, arriva la prima gioia per Simeone sulla panchina del Catania. Per il Lecce di De Canio, invece, si tratta della 2° sconfitta consecutiva dopo la batosta casalinga rappresentata dal 2-4 di Lecce-Palermo. La partita, molto importante per quanto concerne la zona salvezza, è stata ricca di emozioni e di reti, arrivate quasi tutte nella ripresa.
Alla fine del primo tempo, infatti, il difensore catanese Silvestre ha insaccato grazie a un colpo di testa su calcio piazzato, ma nel 2° tempo salgono in cattedra gli uomini di De Canio, che con Jeda e Munari compiono una rimonta che ha del clamoroso, ma che in realtà, servirà solo a far scaldare le polveri a Francesco Lodi, arrivato a Catania dal Frosinone nella sessione invernale di calciomercato.
L'ex centrocampista dell'Udinese, infatti, sigla una clamorosa doppietta siglata su calcio di punizione, infrangendo i sogni di gloria della compagine salentina, che già assaporava il dolce sapore della vittoria esterna. Invece niente: il Catania torna a respirare in classifica, mentre i leccesi dovranno nuovamente fare i conti con una situazione ormai divenuta disperata, nonostante nelle ultime giornate si sia visto qualcosa di positivo.