video suggerito
video suggerito

Catania-Lazio 1-4, tabellino e marcatori: Zarate, Hernanes e Floccari a segno

La Lazio ottiene un’importantissima vittoria blindando il 4° posto in classifica; brutto stop interno per il Catania, non ancora del tutto tranquillo in classifica.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
Catania-Lazio

Catania (4-2-3-1): Andujar; P. Alvarez, M. Silvestre, Terlizzi, Capuano; E. Carboni, Lodi (8′ st P. Ledesma); Schelotto (35′ st Morimoto), Ricchiuti (25′ st Gomez), Bergessio; Maxi Lopez. Panchina: Campagnolo, Marchese, Spolli, Biagianti, Gomez, Morimoto. All. Simeone

Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava (41′ st Stendardo), Dias, Radu; C. Ledesma, Bresciano (30′ st Gonzalez); Sculli (14′ pt Zarate), Hernanes, Mauri; Floccari. Panchina: Berni, Stendardo, Scaloni, Garrido, Gonzalez, Kozak. All. Reja

Marcatori: 40′ pt Hernanes (L), 1′ st Schelotto (C), 11′ st Mauri (L), 33′ st Floccari (L), 45′ st Zarate (L)

Ammoniti Catania: Morimoto

Ammoniti Lazio: Biava, Dias, Radu, Bresciano

Dopo la vittoria di Lazio-Parma 2-0, i biancocelesti centrano il bis e ottengono una vittoria fondamentale per la corsa Champions; dopo il pareggio a Bari, il Catania invece non riesce a sfruttare il fattore casalingo, perdendo in maniera piuttosto netta ed evidenziando evidenti limiti tecnici.

Al Massimino il primo tempo è tutto di marca laziale, con gli ospiti che riescono a prendere il pallino del gioco e a portarsi in vantaggio con Hernanes, al suo secondo gol fuori dall'Olimpico; la manovra della squadra di Simeone, ex bandiera laziale degli inizi del 2000, è invece sembrata piuttosto compassata.

Leit-motiv che non s'è ripetuto nel 2° tempo: dopo neanche un minuto, infatti, Schelotto insacca il suo primo gol in Serie A grazie ad una corta respinta di Muslera; il gol rinvigorisce gli etnei, ma è la Lazio a tornare in vantaggio, grazie ad un gol di Mauri imbeccato da Zarate in netta posizione di fuorigioco; l'arbitro non se n'è avvede e la Lazio torna in vantaggio. Poi, la Lazio dilaga in contropiede e su punizione grazie a Floccari e Zarate: a nulla frutta la generosità degli etnei, che dovranno ancora soffrire per ottenere l'ambita salvezza.

Per capire la forza della Lazio e la sfortuna degli etnei, le pagelle di Catania-Lazio rispecchiano alla perfezione l'andamento del match: biancocelesti scatenati, Catania troppo generoso e distratto in difesa. I cinque gol di Catania-Lazio 1-4, escluso quello di Zarate, sono stati praticamente siglati tutti a pochi metri dalla porta, con gli estremi difensori ormai fuori gioco.

In un rovente post-partita in casa etnea, Pulvirenti si è scagliato contro la squadra attaccando i suoi giocatori con parole certamente poco tenere e prive di qualsiasi eufemismo: per il patron catanese, la squadra ha sfoderato una prestazione che "rasenta il ridicolo", infiammando un ambiente deluso dal risultato di oggi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views