Catania – Juventus 1 a 1, Serie A 2009/2010: il video dei gol di Silvestre e Marchisio
A differenza del match di questa stagione, Catania – Juventus della scorsa annata, fu praticamente un allenamento per entrambe le squadre: partita che nel finale di campionato, vedeva le due compagini ormai senza obiettivi (i siciliani avevano già conquistato la salvezza; i bianconeri, galleggiavano a metà classifica).
Le due reti furono siglate da due dei giocatori più rappresentativi delle due formazioni: vantaggio iniziale dell'argentino Silvestre, difensore al centro d'importanti trattative di mercato, seguitissimo da molti club prestigiosi; pareggio definitivo di Marchisio, centrocampista che a suon di prestazioni sta davvero guadagnandosi il ruolo di nuova bandiera bianconera. Sicuramente se il pareggio lasciò soddisfatte le due squadre nello scorso campionato, la situazione ora è molto diversa sopratutto per la Juventus che in terra siciliana dovrà necessariamente trovare i 3 punti.
Infatti una vittoria in terra siciliana, sarebbe fondamentale per i bianconeri per continuare a sperare nell'inseguimento alle primissime della classe.