video suggerito
video suggerito

Catania-Juventus 0-1, Vidal decide la sfida del ‘Massimino’ (VIDEO/FOTO)

La Juve vince a Catania e resta al comando della Serie A. Ma, le polemiche accompagneranno a lungo questo match. Perchè nel primo tempo il guardalinee ha annullato un gol regolare a Bergessio.
A cura di Alessio Morra
331 CONDIVISIONI
Video thumbnail
catania juve

Un gol di Vidal decide la sfida tra Juventus e Catania. I bianconeri restano primi e mantengono l’imbattibilità. Ma questo successo è condizionato da due decisioni arbitrali sbagliate. Perché il Catania nel primo tempo aveva segnato un gol regolare con Bergessio, e perché il gol di Vidal è viziato dalla posizione irregolare di Bendtner. Conte e Alessio lanciano Bendtner. Maran opta per il 3-5-2. I bianconeri, come sempre, provano a fare la partita. Andujar respinge una conclusione di Vidal, poi ci prova anche Asamoah, ma il ghanese calcia malissimo. Il Catania, dopo una decina di minuti, prende in mano la partita. Gli esterni della Juve vanno in difficoltà, Buffon inoltre non sembra sicuro. Al 25’ i padroni di casa passano in vantaggio con Bergessio. L’arbitro in un primo momento concede il gol, poi cambia decisione dopo un consulto con il guardalinee Maggiani, che sbaglia. Perché Bergessio era in posizione regolare. Passata la paura la Juve riprende in mano la partita. Bendtner un paio di volte viene pescato in fuorigioco. Vucinic ha due grandi occasioni nel finale di tempo. Nella prima viene anticipato da Spolli, nella secondo è bravissimo Andujar. All’undicesimo della ripresa Pirlo serve Bendtner. Il danese, in posizione irregolare, calcia male verso la porta di Andujar, che non trattiene, Vidal si fionda sul pallone e porta avanti la Juventus. Il terzo gol in campionato del cileno taglia le gambe ai siciliani, che dal ventiduesimo giocano pure con un uomo in meno. Perché Gervasoni ammonisce per la seconda volta Marchese, che ha colpito volontariamente il pallone con la mano. Nella seconda parte della ripresa Maran getta nella mischia Castro, Morimoto e Biagianti, ma Buffon non corre pericoli. Andujar nel finale respinge una conclusione di Vidal, poi Giovinco chiude in modo pessimo, una bella azione personale.

Ecco il tabellino di Catania – Juventus:

Catania (3-5-2): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Spolli; Izco, Almiron (78’ Biagianti), Lodi, Barrientos (69’ Castro), Marchese; Bergessio, Gomez (81’ Morimoto). A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Alvarez, Salifu, Capuano, Doukara, Ricchiuti. All. Maran

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (88’ Caceres), Pogba (91’ Padoin), Pirlo, Vidal, Isla; Vucinic (78’ Giovinco), Bendtner. A disposizione: Storari, Rubinho, De Ceglie, Isla, Marrone, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Matri. All. Conte (in panchina Alessio)

Gol: 57’ Vidal.

Ammoniti: Rolin, Asamoah, Spolli, Barrientos, Vidal.

Espulso: Marchese al 67’.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views