video suggerito
video suggerito

Catania: i tifosi insultano Mbakogu, lui risponde con un “Forza Palermo”

L’attaccante del Carpi, capolista del campionato cadetto, è stato al centro di un episodio curioso. Durante la sua sostituzione, il nigeriano ha risposto in maniera ironica agli insulti piovuti dalle tribune del “Massimino”.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha segnato, ma è come se lo avesse fatto. Nel pomeriggio di festa del sorprendente Carpi di Fabrizio Castori (in vetta al campionato di Serie B, con nove punti di distacco dalle altre pretendenti alla promozione), c'è un giocatore che è stato capace di far sorridere tutti gli appassionati di calcio, e non solo i pochi tifosi emiliani giunti fino allo stadio "Massimino" di Catania. Il siparietto di cui è stato protagonista Jerry Mbakogu, attaccante nigeriano punta di diamante della capolista del campionato cadetto, va oltre il secco 2 a 0 con cui il Carpi ha espugnato il terreno siciliano. Complice una stagione giocata nella squadra Primavera dei cugini rosanero e, forse, anche per il colore della sua pelle, il giocatore è stato preso di mira dallo stadio etneo con fischi e insulti durante la sua sostituzione, ad un quarto d'ora dal termine. Una situazione che non ha colto di sorpresa Mbakogu che, davanti alle telecamere, ha risposto ai tifosi del Catania urlando a pieni polmoni (e a più riprese) un sarcastico "Forza Palermo".

L'Instagram di Struna – Insieme a Mbakogu, autore di una reazione divertente quanto efficace, nello spogliatoio del Carpi anche un altro rosanero ha festeggiato prendendo in giro i tifosi rivali rossoazzurri: Aljaž Struna, centrocampista sloveno di proprietà proprio del club di Maurizio Zamparini. Il giocatore di Castori, in prestito dalla scorsa estate al Carpi, ha voluto infierire sui "cugini" postando su Instagram una foto della squadra, intenta nel festeggiare quota 43 punti in campionato, subito il fischio finale dell'arbitro. A spargere ulteriore sale sulla ferità dei tifosi catanesi, la didascalia scelta dal giocatore per descrivere l'istantanea: "Vittoria contro il CCCATANIA!". Quelle tre "C", per tutti i tifosi (e non) della squadra di Pellegrino, sono un chiaro riferimento al campionato disastroso e alla posizione della squadra di Pulvirenti: terz'ultima, in piena zona play out, a due punti dal Cittadella ultimo in classifica.

Immagine
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views