Catania: Giampaolo carica la squadra per l’impegno con la Roma
CATANIA. La squadra etnea sta lavorando per presentarsi al meglio ai primi impegni di campionato del 2011, a cominciare da quello del sei gennaio allo stadio "Olimpico" contro la Roma di Claudio Ranieri. L'allenatore del Catania Marco Giampaolo prova a caricare i suoi ragazzi: "Dobbiamo migliorare ancora. Abbiamo chiuso la prima aprte di campionato con ventuno punti, che per una squadra come la nostra non sono pochi. Abbiamo soltanto posto le basi per un futuro migliore però, perchè la nostra filosofia deve essere quella del lavoro continuo. Sono comunque molto soddisfatto di quanto fatto dal mio undici sinora".
Su cosa si debba migliorare e sul mercato Giampaolo è chiarissimo: "In generale mi aspetto più carattere e concretezza, per un gioco migliore necessitiamo di tempo. Vedrete che continueremo ad ottenere risultati e raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Merito anche di una società attenta e preparata. Parlerò con loro anche per il mercato per vedere cosa fare ma al momento credo sia più importante recuperare i giocatori infortunati perchè fra questi ce ne sono alcuni indispensabili. L'obiettivo è fare almeno due punti nelle ultime due sfide del girone d'andata".
Proprio sul fronte infortunati arrivano buone notizie: capitan Mascara si sta già allenando a tempo di record con i suoi compagni e potrebbe addirittura ritornare in campo già contro i giallorossi.