Catania-Genoa 2-1, le pagelle: Andujar eroe di giornata, Bergessio incisivo
Quattro espulsioni, tanti ammoniti ma anche tanto agonismo e tante emozioni. Il match andato in scena allo stadio "Massimino" ha visto prevalere il Catania del "cholo" Simeone, che deve ringraziare la coppia di suoi connazionali Maxi Lopez e Bergessio, che rimontano lo svantaggio iniziale di Floro Flores e portano tre punti. Il Genoa ha giocato un buon primo tempo ma nella ripresa si è fatta condizionare dal nervosismo ed ha pagato dazio. Grande protagonista anche il portiere etneo (ovviamente anche lui argentino) Mariano Andujar, che salva il risultato deviando in corner un rigore di Veloso. Ecco le pagelle.
Bergessio 7: Decisivo. Complice una deviazione di Criscito spedisce alle spalle di Eduardo per la rete che vale il successo. Quando imparerà ad essere più tranquillo sarà davvero un giocatore importante.
Floro Flores 6: Ha il merito di portare in vantaggio i grifoni, ma anche il demerito di beccarsi un rosso per una protesta veramente sconsiderata che comporta la squalifica.
Andujar 7: Se è arrivata una vittoria il merito è suo, visto che al trentunesimo della ripresa ipnotizza Veloso e para un calcio di rigore che avrebbe cambiato la gara.
Criscito 4: Il peggiore in assoluto. Prima "aiuta" Bergessio a portare in vantaggio il Catania e poi si fa espellere condizionando tutto il resto del match.
Simeone 6,5: Dopo la sconfitta col Napoli c'era bisogno di un riscatto, anche se il buon gioco non era mancato. I suoi lo hanno ripagato e può essere soddisfatto.