Catania-Genoa 2-1, il video dei gol di Floro Flores, Maxi Lopez e Bergessio
CATANIA-GENOA 2-1
Reti: 18′ pt Floro Flores, 6′ st Maxi Lopez, 10′ st Bergessio.
Catania (4-3-1-2): Andujar; Potenza (1′ st Schelotto), Augustyn, Silvestre, Alvarez; Ledesma (1′ st Ricchiuti), Carboni, Lodi; Gomez (34′ st Marchese); Bergessio, Maxi Lopez.
A disp. Kosicky, Pesce, Llama, Morimoto). All. Simeone.
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Kaladze, Dainelli, Moretti (6′ st Antonelli); Rossi, Veloso, Kucka (11′ st Paloschi), Criscito; Floro Flores (23′ st Jankovic), Palacio.
A disp. Scarpi, Polenta, Sturaro, Boselli). All. Ballardini.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce.
Note: Ammoniti: Veloso, Moretti, Potenza, Bergessio, Augustyn, Maxi Lopez. Espulsi: Criscito e Augustyn. Cartellino rosso, dalla panchina, anche per Floro Flores e per il tecnico genoano Ballardini, entrambi per proteste.
Dopo la sconfitta di Napoli il Catania aveva bisogno di una risposta contro il Genoa e la risposta è puntualmente arrivata. Non è stato facile però avere la meglio sui "grifoni", che nel primo tempo hanno tenuto benissimo il campo. Il vantaggio viene firmato da Floro Flores, che in posizione di fuorigioco raccoglie una respinta di Andujar e mette dentro. I liguri hanno anche la chance di raddoppiare con Marco Rossi che colpisce la traversa e sulla ribattuta è strepitoso il portiere etneo a respingere la sua conclusione a botta sicura.
Nella ripresa il micidiale uno-due dei rossazzurru: prima è Maxi Lopez a risolvere una mischia in area di rigore e poi è Bergessio a ribaltare il punteggio con la complicità di una deviazione di Criscito. Lo stesso difensore poi viene espulso per un fallo al limite sull'ottimo Ricchiuti (forse era dentro l'area) e Floro Flores e Balalrdini fanno la stessa fine per le troppe proteste. Il Genoa però ha poi un rigore (con conseguente espulsione di Augustyn) ma Andujar (im migliore nelle pagelle di Catania-Genoa) lo ipnotizza e devia in angolo.