Catania – Fiorentina: Le Probabili Formazioni, Serie A
Al Massimino non ha vita facile nessuno e Mihaijlovic, che lo scorso anno ha reso questo stadio un bunker quasi inespugnabile, lo sa più di chiunque altro. Ma la Fiorentina deve continuare a vincere se vuole invertire definitivamente la rotta dopo un avvio di stagione non proprio entusiasmante. Il Catania dal canto suo non cederà il passo tanto facilmente soprattutto dopo la sconfitta subita al San Nicola di Bari la scorsa Domenica.
Giampaolo resta fedela al suo 4-1-4-1: sulla linea mediana torna titolare Carboni, coadiuvato dai soliti noti Izco e Biagianti; capitan Mascara operera sulla corsia sinistra, leggermente più avanzato, con Gomez a destra. In attacco con Maxi Lopez squalificato: il terminale d'attacco sarà Antenucci. Il reparto difensivo sarà composto da Spolli e Silvestre, con Potenza terzino destro e Capuano a sinistra.
Sul fronte Fiorentina invece c'è il grande ritorno di Adrian Mutu che agirà alle spalle dell'unica punta Alberto Gilardino, con Vargas e Marchionni pronti a creare scompigli ripsettivamente sull'out sinistro e sull'out destro. Ad innalzare la diga sulla linea mediana ci saranno Donadel e capitan Montolivo. In difesa Gamebrini e Koldrup copriranno il centro dell'area, con Comotto e Pasqual a fare buona guardia sui lati
CATANIA (4-1-4-1): Andujar, Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano, Delvecchio, Izco, Biagianti, Mascara, Ricchiuti, Antenucci.
A disp.: Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Carboni, Llama, Morimoto, Gomez. All.: Giampaolo
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Santana, Donadel, Montolivo, Vargas, Mutu, Gilardino.
A disp.: Boruc, De Silvestri, Natali, Bolatti, Marchionni, Babacar, Ljacic. All.: Mihajilovic