video suggerito
video suggerito

Catania – Fiorentina 0-0: gli highlights della gara

La partita dei ritroni, quello di Mihajlovic a Catania e quello di Mutu al calcio giocato, si gioca in un mare di sbadigli. Buona la partenza del romeno che tuttavia col passare dei minuti cala fino a scomparire dal gioco viola.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI

Catania - Fiorentina 0-0

Catania-Fiorentina 0-0

CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli (9’ st Bellusci), Capuano (44’ pt Alvarez); Biagianti; Gomez, Izco, Ricchiuti, Mascara (38’ st Llama); Antenucci.

A disp.: Campagnolo, Carboni, Martino, Morimoto. All.: Giampaolo

FIORENTINA (4-4-2): Frey; Comotto (39’ st De Silvestri), Gamberini, Natali, Pasqual; Marchionni, Montolivo, Donadel, Santana (25’ st Cerci); Mutu; Gilardino (48’ st Babacar).

A disp.: Boruc, Kroldrup, Bolatti, Ljajic. All.: Mihajlovic

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

La Fiorentina ritrova Adrian Mutu, dopo nove mesi di assenza dal calcio giocato e lo schiera sin dalla battute iniziali al fianco di Gilardino, ma perde Vargas pochi minuti prima dall'inizio della gara. Il Catania, privo dello squalificato Maxi Lopez, si affida al giovane Antenucci sorretto da Capitan Mascara edai  due folletti Gomez e Ricchiuti.

Un primo tempo vivace sembra essere il prologo di una gara scoppiettante ma è solo un fuoco di paglia che si spegne lentamente. La partenza è tutta targata Adrian Mutu che in soli 8 minuti si rende due volte pericoloso, ma in entrambe le occasioni Andujar fa buona guardia e salva la porta dei padroni di casa. Tra le due occasioni viola c'è però una super punizione dell'architetto della balistica Capitan Mascara che fa tremare l'incrocio dei pali alla sinistra di Frey. Poi, l'effetto Mutu, che aveva avuto un buon impatto sulla gara si esaurisce col passare di minuti e con esso anche la vitalità di un gioco che diventa sempre più soporifero. Il Catania dal canto suo, giostra bene il pallino del gioco ma continua ad evidenziare importanti carenze in fase conclusiva.

La musica resta invariata anche  nella ripresa e non si hanno particolari sussulti nemmeno quando gli etnei perdono sia Capuano che Spolli e si ritrovano con una difesa "rattoppata" e priva di titolari. Mutu cntinua a macinare gioco, Gilardino continua a fare a sportellate, ma di occasioni vere non se ne vedono, e così il risultato resta invariato sino al triplice fischio di Rizzoli: Catania – Fiorentina 0-0

Davide Pecchia

https://www.youtube.com/watch?v=l27fZrCn3vw
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views