video suggerito
video suggerito

Catania – Cesena: Probabili Formazioni

Al Massimino di Catania arriva la capolista Cesena sempre più intenzionata a ritagliarsi il ruolo di Cenerentola del Campionato. Giampaolo, teme i bianconeri e tiene alta la concentrazione dei suoi che in casa difficilmente cedono il passo agli ospiti.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
Maxi Lopez

La capolista Cesena, super-rivelazione di quest'inizio stagione, arriva al "Massimino" con la voglia di portare il più avanti possibile il suo sogno di Cenerentola del Campionato. Fino ad ora il tecnico bianconero non ha mai cambiato la sua formazione, d'altronde "squadra che vince non si cambia" ma quest'oggi contro gli etnei ha in mente qualche cambio.

Gli uomini di Giampaolo dal canto loro, galvanizzati dal pareggio esterno contro il Milan, sanno che questa sarà una garà completamente diversa da quella precedente. Il Cesena, a differenza del Milan, applica al meglio la tecnica delle ripartenze, difendendo la propria porta con i pugni e con i denti per poi diventare letale in contropiede, ragion per cui Marco Giampaolo ha tenuto altissima la concentrazione del suo Catania, che tra le mura amiche difficilmente sfigura e dovrebbe  disporre l’11 rossoazzurro con un 4-3-1-2. In mediana Carboni dovrà ricoprire il vertice basso, con Izco e Biagianti a fargli scudo sui lati; sulla trequarti Ricchiuti è una certezza. In attacco non si tocca il tandem formato da Maxi Lopez e capitan Mascara. Al centro della difesa Spolli affiancherà Silvestre, con Capuano (autore di un gol capolavoro contro il Milan) terzino sinistro; a Potenza il compito della fascia destra.

Capitolo ospiti: Colucci, dopo la revoca della squalifica, riabbraccia la fascia di capitano e detterà legge a centrocampo, al suo fianco confermati Appiah e Parolo. In attacco Bogdani, sempre più finalizzatore (2 reti in 3 giornate) sarà l'ariete dell'attacco di Ficcadenti, con Schelotto e Giaccherini che agiranno a suo supporto. Il muro a difesa dell' "evergrenn" Antonioli, sarà innalzato da Pellegrino e Von Bergen, con la rivelazione Ceccarelli a destra e con Nagatomo a sinistra. Non convocato Jimenez, in ritardo di condizione.

CATANIA (4-3-1-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Izco, Carboni, Biagianti; Ricchiuti; Maxi Lopez, Mascara.

A disp: Campagnolo, Terlizzi, Alvarez, Delvecchio, Ledesma, Antenucci, Morimoto. All.: Giampaolo

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Augustyn, Sciacca

CESENA (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini.

A disp: Cavalieri, Lauro, Benalouane, Tachsidis, Paonessa, Caserta, Malonga. All.: Ficcadenti

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Chiavarini, Budan, Fatic, Piangerelli, Jimenez

Davide Pecchia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views