Catania – Cesena 2-0: Ecco il video dei gol di Silvestre e Maxi Lopez
Al Massimino non è facile vincere, al Massimino comanda il Catania e come tutte le grandi del campionato, anche la Cenerentola del Campionato, quel Cesena che sin ad ora non aveva conosciuto sconfitta cade sotto i colpi degli etnei sempre più colonia argentina. L'ultima novità in casa Catania si chiama Alejandro Dario Gomez che, in coppia con il capitano Mascara, apre in due la difesa bianconera che in quattro partite non ha mai conosciuto variazioni. Lo stesso diretto avversario del folletto di Buonos Aires, quel Nagatomo che insieme a Ceccarelli aveva tanto stupito, quest'oggi meritava di riprender fiato e invce si ritrova senza benzina a rincorrere uno che ha fatto il pieno e per di più sembra avere una marcia in più.
Al 23′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: l'architetto della balistica, Giuseppe Mascara, calibra la parabola perfetta per la testa di Silvestre che fulmina Von Borgen e in tuffo infila, per la prima volta in campionato, la porta dell'evergreen Antonioli. Il Cesena non è certo alle corde ma di fendenti letali non ne rifila ai padroni di casa, che controllano senza troppi affanni il risultato.
Nella ripresa si vede subito quel Cesena che tanto aveva fatto bene in quest'inizio stagione. Bogdani, dalla destra innesca Schelotto. L'italo-argentino serve Giaccherini, che per un soffio non impatta il risultato. A questo punto ti aspetti il pareggio e invece si sblocca il tanto atteso Maxi Lopez. Pablo Ledemsa invita a nozze sul filo del fuorigioco l'argentino che a tu per tu con Antonioli non sbaglia e sigla il raddoppio. Finisce qui, Andujar non avrà molti brividi, Maxi Lopez invece per poco non sigla la sua doppietta.
Davide Pecchia