Catania-Bologna 1-1, il video del gol di Di Vaio e dell’autogol di Britos
CATANIA (4-3-1-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese; Ledesma (1′ st Ricchiuti), Carboni (34′ st Delvecchio), Biagianti (20′ st Antenucci); Gomez; Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Izco. All. Giampaolo.
BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Mutarelli, Perez (31′ st Ramirez), Mudingay; Siligardi (11′ st Casarini), Gimenez (8′ st Meggiorini), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Moras, Esposito, Radovanovic. All. Malesani.
ARBITRO: Gava di Conegliano
NOTE: Ammoniti Di Vaio, Perez, Gomez, Lopez.
CATANIA. Un pareggio fra Catania e Bologna grazie ad un gol per tempo. La Serie A sta cominciando ad entrare nel vivo e le squadre scoprono le proprie carte. Bene i felsinei nel primo tempo, ma i siciliani nella ripresa grazie ad una grande prova hanno meritato perlomeno di riequilibrare le sorti del match.
Il vantaggio rossoblù arriva in chiusura di primo tempo. Silvestre stende in area Siligardi con conseguente calcio di rigore: Di Vaio si incarica di calciare dagli undici metri ed Andujar respinge la conclusione ma lo stesso numero nove ribadisce in rete. Per tutto il secondo tempo i rossazzurri premono alla ricerca del pari che arriva nel modo più clamoroso: su un cross proveniente dalla destra Britos interviene in maniera goffa infilando la propria porta. Dopo il pareggio il Catania spinge e colpisce una clamorosa traversa con l'ottimo Mascara, ma il punteggio fino alla fine non cambierà più.
Jacopo Giove