Cassini, il “nuovo Dybala” del Palermo finito in Lega Pro piace al Flamengo
In casa Palermo torna caldo il nome di Matheus Cassini. Il talento classe 1996 brasiliano di proprietà del club rosanero, nella scorsa estate è stato spedito in prestito al Siracusa in Lega Pro, anche per permettergli di farsi le ossa sui campi di calcio italiani. Una scelta per certi versi sorprendente, alla luce dell’appeal del calciatore, soprattutto in patria dove i club estimatori non sono mai mancati. Un interesse tornato a palesarsi anche in queste fase iniziali della sessione di calciomercato invernale.

Ai microfoni di TMW Radio infatti, l’agente del calciatore di chiari origini italiane ed ex Corinthians, Leonardo Cornacini, è uscito allo scoperto svelando l’interesse del Flamengo sul suo assistito: "Sarà un mercato interessante, è iniziato bene, ci sono tante trattative in corso, non ci sono tanti soldi disponibili e a gennaio non è mai facile. Stiamo parlando, ci sono interessi dal Brasile ma non c’è niente di ufficiale solo chiacchierate, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Flamengo? Ha fatto un sondaggio, è un giocatore che in Brasile ha fatto benissimo e che qui non ha avuto molto spazio, tutti da noi sanno le sue qualità e il suo valore, quindi c’è un mercato aperto per lui qui. Ho palato con lui gli ho detto fai il tuo lavoro stai facendo bene e vediamo cosa succede nei prossimi giorni".

Chissà dunque se Zamparini lascerà partire il calciatore che nell’estate del 2015 si trasferì nel capoluogo siciliano con grandi aspettative. Cassini, ex stellina del Timao, si era messo in luce per la sua grande tecnica e abilità che avevano subito scomodato paragoni proprio con quel Dybala passato alla corte della Juventus. Doti da potenziale nuovo colpaccio per il Palermo, ma che alla fine però non ha praticamente mai avuto modo di mettersi in mostra, finendo nel dimenticatoio della Lega Pro. Un destino che ora potrebbe cambiare in caso di assalto del Flamengo, che è molto interessato ad un giocatore che in Italia non è riuscito finora a confermare le aspettative riposte nei suoi confronti.