111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano passa gli esami e prende il diploma: ora è un nuovo direttore sportivo

L’ex giocatore di Roma, Real, Sampdoria, Milan, e Inter ha discusso la sua tesi davanti alla commissione esaminatrice del centro tecnico federale di Coverciano. Grazie all’esame superato, il barese ha così ottenuto l’abilitazione alla professione di direttore sportivo. Insieme a lui hanno passato l’esame anche altri volti noti del calcio italiano.
A cura di Alberto Pucci
111 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi potete pure chiamarlo direttore. Grazie al diploma preso nelle scorse ore al centro tecnico federale di Coverciano, Antonio Cassano è infatti diventato a tutti gli effetti un nuovo e potenziale direttore sportivo. L'ex giocatore di Roma, Real, Sampdoria, Milan, e Inter ha infatti passato gli esami orali (dopo aver svolto brillantemente quelli scritti nei giorni scorsi), insieme a molti altri volti familiari ai tifosi italiani: tra questi anche quelli dell'ex difensore del Parma, Alessandro Lucarelli, e dell'ex attaccante del Chievo, Sergio Pellissier.

Il desiderio di ‘Fantantonio'

Il test per l'abilitazione a direttore sportivo, arrivato alla fine di un programma di 144 ore di lezione cominciato lo scorso 16 settembre, si è svolto a Coverciano dove ‘Fantantonio' ha discusso la sua tesi di fronte alla commissione esaminatrice dopo aver ammesso, qualche mese fa, di voler intraprendere una carriera dirigenziale: "Mi piacerebbe farlo in prima linea, nell'area tecnica, come osservatore o direttore sportivo – aveva spiegato Cassano in un'intervista concessa al Secolo XIX – Vorrei contribuire a costruire un progetto, seguendo l'istinto del mio calcio".

Immagine

Tra i diplomati anche Simone Farina

Oltre all'ex Pibe di Bari, che si è ormai calato totalmente anche nella sua nuova veste di opinionista televisivo, hanno preso l'abilitazione anche altri ex calciatori come Ferdinando Coppola, Matteo Padalino, Nicola Pozzi e Christian Puggioni. Insieme a loro hanno passato l'esame anche Elisabet Spina, prima donna a ‘diplomarsi' con il massimo dei voti come allenatrice professionista UEFA A, e Simone Farina: ex consigliere del Settore giovanile e scolastico della Figc e protagonista nel 2011 con la sua denuncia in occasione dell'inchiesta sul calcioscommesse.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views